Un incendio in un ristorante di Gragnao (Napoli) durante la cena, mentre decine di clienti erano al tavolo. Terrore in sala e locale completamente distrutto.
Sono 8 le persone che ieri sera si trovavano nel ristorante di Gragnano, Napoli, che hanno riportato ustioni a causa di un incendio scoppiato durante la cena. Le fiamme hanno avvolto in pochi minuti il locale, mettendo in fuga i clienti che si trovavano ancora a tavola.
L’incendio è divampato al ristorante La cantina del Castello di Gragnano, Napoli, intorno alle 22:30 di ieri sera, 27 agosto. Il locale è stato avvolto in pochi minuti dalle fiamme, mentre era ancora affollato. Tantissimi clienti hanno abbandonato i propri tavoli, sorpresi durante la cena, scappando e riuscendo a mettersi in salvo.
Dei tanti che si trovavano sul posto, 8 hanno riportato ustioni a causa delle fiamme. Sette, trasferiti all’ospedale di Castellammare di Stabia San Leonardo, feriti in modo lieve. L’ottavo è invece al momento ricoverato in codice giallo all’ospedale Cardarelli di Napoli. Si tratta di un giovane di 24 anni, originario di Calvinazzo.
Il ragazzo è in ogni caso fuori pericolo, anche se le sue condizioni – ustioni diffuse in tutto il corpo – sono più serie degli altri 7 rimasti feriti. Infine una donna è stata trattenuta a Castellammare ancora una notte per accertamenti; per tutti gli altri clienti che hanno riportato ustioni la prognosi è stata dai 5 ai 20 giorni.
Il ristorante colpito dall’incendio si trova in località Aurano-Castello. Trattandosi del sabato sera, il locale era pieno di clienti che una volta avvertito il pericolo si sono dati alla fuga. Una fuga non facilitata dalla struttura “antica” del locale; l’ingresso molto stretto ha provocato impedimenti anche ai soccorsi.
L’incendio è scoppiato dopo che i presenti sul luogo avevano distintamente avvertito un’esplosione. I rumori sono arrivati dalla cucina, e le fiamme sono divampate anche grazie alla struttura di legno.
Alcune case vicine al ristorante sono state raggiunte dalle fiamme. Mentre a pochi minuti dallo scoppio dell’incendio sono arrivati sul posto i vigili del fuoco, insieme alle forze dell’ordine di Gragnano e di Castellammare di Stabia e ai sanitari. Per domare l’incendio sono stati utilizzati 4 camion dei pompieri.
I militari hanno dato il via alle indagini per far luce sulle cause dell’incidente. Da quanto si apprende pare che l’origine sia accidentale, mentre l’intera area dell’incendio è stata posta sotto sequestro.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…