Grave incendio a Reggio Emilia, in via Turri, zona stazione. Le fiamme si sono sviluppate in uno scantinato di un palazzo: due le vittime e decine gli intossicati tra cui due bambine molto gravi. I Vigili del Fuoco hanno trovato i corpi senza vita di un uomo e una donna sulle scale, insieme a un’altra donna e le due piccole di 4 e 7 anni le cui condizioni sono apparse gravi fin dai primo momenti. Una delle bambine è ora ricoverata in Rianimazione all’ospedale Santa Margherita Nuova, mentre l’altra è a Fidenza in camera iperbarica.
Ancora non sono chiare le cause dell’incendio che ha avuto luogo nello scantinato dell’immobile, creando una grossa coltre di fumo nero che ha invaso le scale e tutto l’immobile in poco tempo.
I residenti del quartiere avevano già rilevato nelle settimane scorse il rischio e i pericoli della zona dove spesso si trovano scantinati occupati per via del freddo che si sta iniziando a registrare. Saranno comunque le indagini a chiarire cause e dinamiche dell’incendio.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…