Ieri sera, 16 aprile 2023, a Roma in un appartamento è divampato un incendio. È morta una donna di 76 anni che viveva nell’abitazione. Sono salvi invece il marito e il figlio.
La donna non è riuscita a scappare perché immobilizzata a letto a causa di problemi di salute, la tragedia è avvenuta in uno dei quartieri più popolosi di Roma, il Pigneto.
Nella serata di ieri, 16 aprile 2023, una donna di 76 anni è rimasta vittima di un incendio che si è scatenato all’interno dell’appartamento in cui viveva.
La donna risiedeva nell’appartamento insieme al marito di 77 anni e al figlio di 51 anni, questi ultimi due sono riusciti a salvarsi dalle fiamme e a mettersi al riparo fuggendo dall’abitazione.
La donna invece a causa di problemi di salute era immobilizzata a letto e per questo, al momento dell’incendio, non è riuscita a scappare per mettersi in salvo dalle fiamme.
La causa dell’incendio ancora non è stata stabilita ma si ipotizza che potrebbe trattarsi di una candela che era stata accesa a causa dell’assenza di energia elettrica nell’appartamento.
La candela forse troppo vicina al materasso ha fatto si che il materasso prendesse fuoco e da li le fiamme hanno avvolto l’intero abitazione.
Sul posto sono accorsi immediatamente i vigili del fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina, insieme al personale del 118 e dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Via In Selci che hanno eseguito i rilievi tecnico scientifici sul luogo.
L’incendio è divampato all’interno di un appartamento che si trova in una delle zona più popolate di Roma, il Pigneto. Precisamente l’appartamento si trova in Via del Pigneto 176 al secondo piano.
Le fiamme hanno avvolto l’abitazione poco dopo le ore 21:30, e la causa dell’incendio si è per ora attribuita ad una candela che sarebbe stata posizionata troppo vicina ad un materasso.
La candela era stata accesa perché all’interno dell’abitazione non c’era energia elettrica al momento dell’incendio.
La candela ha perciò dato fuoco al materasso e in pochi minuti le fiamme hanno avvolto il letto dove si trovava la donna di 76 anni, che come abbiamo già detto a causa dei problemi di salute non aveva possibilità di muoversi in autonomia, e non è perciò riuscita a mettersi in salvo.
Il marito di 77 anni e il figlio di 51 anni sono entrambi invece riusciti a scappare dall’abitazione e a salvarsi dalle fiamme, uscendo incolumi dall’incendio.
I soccorsi si sono apprestati ad arrivare i soccorsi ma una volta che i vigli del fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio ed entrare nell’appartamento non hanno potuto far altro che constatare che la donna ormai era morta.
I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Via in Selci, presenti sul luogo, hanno eseguito i rilievi tecnico scientifici. Nelle prossime ore perciò si saprà di più di come sono avvenuti i fatti e di quale sia stata la causa dell’incendio.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…