Incendio in California: fiamme fino a Los Angeles, evacuato il quartiere delle star

L'incendio in California

[didascalia fornitore=”ansa”]L’incendio in California[/didascalia]

Un vasto incendio sta interessando il sud della California, negli Stati Uniti. Le fiamme sono arrivate fino a Los Angeles, dove il sindaco Eric Garcetti ha ordinato l’evacuazione di circa 150mila persone.
L’incendio in California si è sviluppato nelle vicinanze della cittadina di Santa Paula, per estendersi più tardi nella più grande Ventura, dove vivono centomila persone. Nella zona, oltre ad alcune case, è stato distrutto dal fuoco un ospedale per malati mentali e tossicodipendenti. «Mi sono seduta con di fronte a me il fuoco – ha dichiarato una residente di Ventura al Los Angeles Times – è stato come vedere bruciare Roma. Ho pianto. Amo cosi tanto questa città ed è stata travolta dalle fiamme».

In poche ore i roghi, alimentati dal vento forte, sono diventati cinque e si fanno sempre più minacciosi. Ad ora sono andati in fumo oltre 26mila ettari di terreno in tutto il sud del Golden State.

Los Angeles, fiamme fino al quartiere di Bel-Air

Le fiamme hanno raggiunto Los Angeles, in particolare il quartiere Bel-Air, zona ricca e famosa per le tante ville delle star del cinema. Secondo il Los Angeles Times è a rischio anche il centro Getty. A causa dell’incendio sono stati chiusi molti edifici, tra cui le scuole nella valle di San Bernardino. Chiusa anche l’Interstate 405, una delle strade principali di Los Angeles.

[twitter code=”https://twitter.com/Atlantide4world/status/938409765356670976″]

Impostazioni privacy