Lo schianto è avvenuto la notte scorsa, poco dopo le 3. A bordo dell’auto viaggiavano 5 giovani – di età compresa tra i 16 e i 23 anni – 4 dei quali sono stati ricoverati in codice rosso.
L’incidente è avvenuto contro la via Tiberina, nel territorio del Comune di Fiano Romano. I 4 più gravi sono stati ricoverati agli ospedali Gemelli e Sant’Andrea di Roma.
Ad appena 10 giorni dal terribile incidente avvenuto a Fonte Nuova e costato la vita a 5 ragazzi, la notte scorsa si è verificato un altro drammatico schianto sulle strade capitoline. Intorno alle 3 della notte tra venerdì e sabato infatti, un’auto con a bordo 5 giovani – tutti di età compresa tra i 16 e i 23 anni – si è schiantata contro un albero mentre percorreva via Tiberina.
Per cause ancora in corso di accertamento, la vettura – guidata da un ragazzo di 21 anni – è finita contro l’albero, un arbusto di grosse dimensioni, che si trovava sul lato destro della strada. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri, che hanno immediatamente allertato i sanitari del 118. Giunti sul posto con diverse ambulanze, gli operatori hanno provveduto al trasferimento dei feriti negli ospedali Gemelli e Sant’Andrea di Roma. In gravi condizioni 4 dei 5 occupanti dell’auto, che sono stati ricoverati in codice rosso. Secondo i medici però nessuno di loro verserebbe in pericolo di vita.
Il tragico incidente arriva a poco più di una settimana da un altro drammatico schianto, dai risvolti ben più funesti, costato la vita a 5 giovani, che viaggiavano tutti a bordo di una Fiat 500, sulla Nomentana. Nella vettura, ribaltatasi più volte, viaggiavano, oltre al 21enne alla guida, Valerio Di Paolo, Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti, cugini 21enni, come anche Leonardo Chiapparelli (21), l’unico sopravvissuto, la fidanzata di quest’ultimo, Flavia Troisi, e l’amica Giulia Sclavo, entrambe di 17 anni.
Nella notte un altro gravissimo incidente si è registrato a Laterza, provincia di Taranto e costato la vita a 3 persone, due donne e un uomo.
Le vittime sono: Antonella Sportelli, 43 anni, Stefano Tagariello, 36 anni e Alessandra Berardi, di anni 32 anni. L’incidente è avvenuto nella serata di venerdì, quando un’Alfa Romeo si è scontrata frontalmente contro un Fiorino, che proveniva dalla direzione opposta della carreggiata.
Le due donne erano a bordo dell’auto, guidata da Tagariello. L’autista del Fiorino è rimasto ferito, in maniera grave, ed è stato portato in ospedale in codice rosso. Al momento sono in corso gli accertamenti dei vigili del Fuoco per chiarire le cause dell’incidente e addurre eventuali responsabilità.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…