Un incidente molto grave è avvenuto questa mattina all’alba in provincia di Pordenone, a Porcia: un’auto è caduta nel lago. Superstite una ragazza ricoverata, insieme a un poliziotto.
Una tragedia a Porcia, in provincia di Pordenone, accaduta questa mattina verso le 5 quando un’auto sbandando è caduta nel lago della Burida.
Un incidente gravissimo, che ha portato alla morte del ragazzo che guidava l’autovettura, mentre la ragazza è ricoverata ma sopravvissuta. Durante le operazioni di salvataggio, un poliziotto è entrato in ipotermia e ora è anche lui in ospedale.
Un incidente stradale accaduto questa mattina, all’alba: era presente una coppia in auto, di origini dominicane, caduta nel lago insieme alla vettura.
L’uomo, di 29 anni, è morto annegato dopo la caduta del mezzo in acqua, mentre la donna, di 24 anni, è sopravvissuta ma è ricoverata in ospedale in ipotermia.
A quanto pare, dalle sue prime testimonianze, sembra che i due stessero litigando poco prima che l’auto sbandasse e che il giovane ha perso totalmente il controllo della macchina, finendo prima contro un marciapiede e poi in acqua.
Anche un poliziotto che si trovava nella squadra di soccorso è stato ricoverato in ospedale, anche lui per ipotermia proprio come la donna coinvolta nell’incidente.
Infatti, mentre il suo collega si occupava della ragazza rinvenuta nel lago, riuscita a uscire da sola dall’abitacolo del veicolo, il poliziotto si è buttato in acqua per cercare di salvare il guidatore.
Dopo un po’ i Vigili del Fuoco, arrivati sulla scena dell’incidente insieme alla squadra fluviale, sono riusciti a riportarlo su. Ecco che, quindi, i soccorsi sanitari hanno trasportato anche lui all’ospedale, in condizioni preoccupanti.
Questo tragico schianto è avvenuto in via Cartiera, in una zona che si chiama Rorai Piccolo, dove appunto si trova questo lago della Burida.
Il veicolo, quando i soccorsi sono giunti sul posto, si trovava almeno a 4 metri dalla riva, completamento immerso d’acqua.
Una volta estratto dall’abitacolo, l’uomo alla guida era completamente incosciente e, probabilmente, già deceduto.
Per il conducente dell’auto, morto annegato, è stata avviata la rianimazione cardiopolmonare dai soccorsi del 118 di Pordenone, ma non c’è stato nulla da fare ancor prima di arrivare in ospedale.
Al momento, sul posto è arrivata l’Autogru del Comando di Udine, per recuperare il mezzo sprofondato nelle acque del lago, la polizia stradale è sul luogo dell’incidente per capire la dinamica e ricostruire quanto accaduto.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…