Incidente+a+Porcia%2C+coppia+finisce+con+l%26%238217%3Bauto+nel+lago%3A+morto+il+conducente
nanopressit
/articolo/incidente-a-porcia-coppia-finisce-con-lauto-nel-lago-morto-il-conducente/450819/amp/
Cronaca

Incidente a Porcia, coppia finisce con l’auto nel lago: morto il conducente

Un incidente molto grave è avvenuto questa mattina all’alba in provincia di Pordenone, a Porcia: un’auto è caduta nel lago. Superstite una ragazza ricoverata, insieme a un poliziotto.

Le immagini dei soccorsi nel lago – Nanopress.it

Una tragedia a Porcia, in provincia di Pordenone, accaduta questa mattina verso le 5 quando un’auto sbandando è caduta nel lago della Burida.

Un incidente gravissimo, che ha portato alla morte del ragazzo che guidava l’autovettura, mentre la ragazza è ricoverata ma sopravvissuta. Durante le operazioni di salvataggio, un poliziotto è entrato in ipotermia e ora è anche lui in ospedale.

Incidente a Porcia: cosa è successo

Un incidente stradale accaduto questa mattina, all’alba: era presente una coppia in auto, di origini dominicane, caduta nel lago insieme alla vettura.

L’auto recuperata dai Vigili del Fuoco – Nanopress.it

L’uomo, di 29 anni, è morto annegato dopo la caduta del mezzo in acqua, mentre la donna, di 24 anni, è sopravvissuta ma è ricoverata in ospedale in ipotermia.

A quanto pare, dalle sue prime testimonianze, sembra che i due stessero litigando poco prima che l’auto sbandasse e che il giovane ha perso totalmente il controllo della macchina, finendo prima contro un marciapiede e poi in acqua.

Anche un poliziotto che si trovava nella squadra di soccorso è stato ricoverato in ospedale, anche lui per ipotermia proprio come la donna coinvolta nell’incidente.

Infatti, mentre il suo collega si occupava della ragazza rinvenuta nel lago, riuscita a uscire da sola dall’abitacolo del veicolo, il poliziotto si è buttato in acqua per cercare di salvare il guidatore.

Dopo un po’ i Vigili del Fuoco, arrivati sulla scena dell’incidente insieme alla squadra fluviale, sono riusciti a riportarlo su. Ecco che, quindi, i soccorsi sanitari hanno trasportato anche lui all’ospedale, in condizioni preoccupanti.

Dov’è accaduto precisamente l’incidente

Questo tragico schianto è avvenuto in via Cartiera, in una zona che si chiama Rorai Piccolo, dove appunto si trova questo lago della Burida.

Il veicolo, quando i soccorsi sono giunti sul posto, si trovava almeno a 4 metri dalla riva, completamento immerso d’acqua.

Una volta estratto dall’abitacolo, l’uomo alla guida era completamente incosciente e, probabilmente, già deceduto.

Per il conducente dell’auto, morto annegato, è stata avviata la rianimazione cardiopolmonare dai soccorsi del 118 di Pordenone, ma non c’è stato nulla da fare ancor prima di arrivare in ospedale.

Al momento, sul posto è arrivata l’Autogru del Comando di Udine, per recuperare il mezzo sprofondato nelle acque del lago, la polizia stradale è sul luogo dell’incidente per capire la dinamica e ricostruire quanto accaduto.

 

 

Ilaria Scognamiglio

Classe ’89, giornalista pubblicista, la scrittura è sempre stata la mia passione, insieme al cinema, alla musica e al mondo dello spettacolo.
Ho deciso, così, di diventare giornalista unendo l’amore per le parole al lavoro. Su Nanopress.it mi occupo di scrivere news di cronaca, attualità, ma anche recensioni cinematografiche e teatrali, nonché articoli di approfondimento sul mondo dell’intrattenimento.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago