Incidente+ad+Alessandria%2C+morti+tre+ragazzi+tra+cui+una+15enne%3A+gravissimi+altri+due+giovani
nanopressit
/articolo/incidente-ad-alessandria-morti-tre-ragazzi-tra-cui-una-15enne-gravissimi-altri-due-giovani/417819/amp/
Cronaca

Incidente ad Alessandria, morti tre ragazzi tra cui una 15enne: gravissimi altri due giovani

Gravissimo incidente a Cantalupo, in provincia di Alessandria, dove hanno perso la vita tre ragazzi di 23, 21 e 15 anni.

Schianto a Cantalupo – Nanopress.it

La vettura su cui viaggiavano insieme ad altre 4 persone lungo la Provinciale 244 si è schiantata contro un passaggio a livello.

Incidente mortale a Cantalupo

All’altezza di Cantalupo, una vettura con 7 persone a bordo si è schiantata contro un passaggio a livello per cause ancora in corso di accertamento.

All’interno c’erano 7 ragazzi e 3 di loro hanno perso la vita mentre gli altri sono rimasti feriti e ora sono ricoverati in gravi condizioni, con codici gialli e rossi, presso gli ospedali di Novi Ligure e Alessandria.

Il sinistro è avvenuto nella notte fra sabato 10 e domenica 11 dicembre, intorno alle 4 in una zona dove già in passato si erano verificati incidenti analoghi.

A morire questa volta sono stati tre giovani di 23, 21 e 15 anni. In base alle prime informazioni emerse, sembra che il guidatore abbia perso il controllo della vettura per motivi ancora non chiari. Non sono stati coinvolti altri mezzi e purtroppo sono stati rintracciati testimoni che possano fornire dettagli utili alle indagini.

Gli unici presenti erano i Carabinieri che stavano pattugliando la zona e sono stati proprio loro a chiamare il 118 quando la situazione è degenerata.

L’intervento dei soccorsi e le indagini

Non è possibile parlare al momento con i ragazzi sopravvissuti poiché le loro condizioni non lo consentono, tuttavia da ciò che le forze dell’ordine hanno reso noto, si apprende all’incirca la dinamica dell’incidente.

Luogo dell’incidente – Nanopress.it

Erano circa le 4 della notte scorsa quanto la vettura si è schiantata uscendo fuori strada fra la località Cabanette e il sobborgo alessandrino di Cantalupo. Da una prima ricostruzione è emerso che l’auto è stata notata dai Carabinieri al quartiere Cristo mentre procedeva in maniera strana.

La vettura si muoveva zigzagando e così gli agenti si sono insospettiti e hanno intimato l’alt che però non è stato rispettato. L’auto ha proseguito la corsa ed è nato un inseguimento che poi si è interrotto nella zona della scuola di polizia quando il veicolo ha fatto perdere le proprie tracce.

È stato ritrovato qualche chilometro più avanti completamente distrutto poiché ha urtato contro un passaggio a livello. L’impatto è stato forse causato dalla nebbia, dalla velocità e dall’asfalto bagnato ma soprattutto, gli agenti pensano che il guidatore non fosse in condizioni di lucidità.

Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 e i Vigili del Fuoco per rimuovere il mezzo. Dei 7 ragazzi a bordo, ne sono morti 3 e dato il luogo dell’incidente, il traffico ferroviario è stato sospeso in via temporanea per consentire le operazioni delle autorità.

 

Claudia Marcotulli

Diplomata in grafica pubblicitaria, amo l'arte, la natura, gli animali, la grafica, la fotografia e la scrittura.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago