Incidente+di+Piazza+Armerina%3A+addio+alla+23enne+Carla
nanopressit
/articolo/incidente-di-piazza-armerina-addio-alla-23enne-carla/432648/amp/
Cronaca

Incidente di Piazza Armerina: addio alla 23enne Carla

Un terribile incidente fra un’auto ed un camion: questo è quello che è avvenuto a Piazza Armerina lungo la strada che conduce da Gela a Catania. Nell’incidente era rimasta vittima una donna di 45 anni e ferita una ragazza.

La giovane Carla Interlandi – photo: Facebook

La giovane, 23 anni, purtroppo, non ce l’ha fatta e, nelle scorse ore, è morta all’ospedale di Caltanissetta dove era ricoverata.

Piazza Armerina: una ragazza muore

Due vite spezzate nel giro di poche settimane, l’una a distanza dell’altra. Erano zia e nipote e viaggiavano sulla stessa auto, quella che si è scontrata a Piazza Armerina, contro un camion. Dopo il decesso di sua zia Maria Carmela, che era morta sul colpo quando la vettura (guidata proprio dalla 45enne) aveva impattato contro il camion, ora anche la 23enne Carla Interlandi (sua nipote) è deceduta.

Una vicenda che ha scosso le comunità di origine delle due donne e che le Forze dell’ordine stanno, piano piano, ricostruendo. Stando alle prime indagini, la 45enne era alla guida dell’auto e, insieme a lei, c’era la nipote.

Nello schianto contro il camion, la donna era morta sul colpo e per lei non c’era stato più nulla da fare, mentre la giovane Carla era rimasta gravemente ferita e, per questo era stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Caltanissetta. Carla ha lottato per due settimane fra la vita e la morte, prima di spirare, poche ore fa, in ospedale.

Le condizioni di salute della giovane ragazza erano apparse subito molto gravi, quando nell’incidente, fu soccorsa dal personale medico del 118 lì intervenuto. Una volta arrivata in ospedale, Carla era anche stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per cercare di ridurle l’emorragia cerebrale causatale dall’impatto.

Vetro sulla strada dopo un incidente stradale – Nanopress.it

Nell’incidente di qualche settimana fa, morì anche la zia

Tante le cure che i medici le hanno fatto e alle quali è stata sottoposta per far sì che le sue ferite si rimarginassero e che potesse riprendersi quanto prima, ma a nulla sono valse. È deceduta nella serata di ieri, nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. Carla aveva lottato con tutte le sue forze per ben 14 giorni, ma purtroppo non ce l’ha fatta.

Ma cosa è successo quel giorno lungo la strada che da Gela va a Catania, dove è avvenuto l’incidente? Nel territorio di Piazza Armerina, in provincia di Enna, zia e nipote erano in auto. Maria Carmela, maestra di 45 anni, nell’impatto che la vettura ha avuto con il camion, è morta sul colpo, mentre altre 4 persone, che viaggiavano tutte nella stessa auto della vittima, sono rimaste ferite. La più grave e in condizioni gravi era proprio Carla, la 23enne.

L’incidente portò al blocco stradale dell’arteria e, sul posto, intervennero i mezzi di soccorso per portare in salvo i feriti e trasportare i più gravi in ospedale. Le forze dell’Ordine, invece, constatarono la morte sul colpo della maestra 45enne.

Ora, anche la morte di Carla lascia sgomenti ed increduli tutti gli appartenenti della sua famiglia, gli amici e la comunità dove viveva.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago