Nell’incidente sono stati coinvolti un treno Frecciarossa e un regionale. Uno dei due treni avrebbe l’altro convoglio fermo nella stazione ferroviaria di Faenza.
L’incidente si è registrato nella serata di domenica, alle 20.20, lungo la linea ferroviaria Bologna-Rimini.
È di 17 feriti lievi il bilancio dell’incidente ferroviario avvenuto ieri sera – domenica 10 dicembre – nella stazione ferroviaria di Faenza, in provincia di Ravenna. A scontrarsi un treno Frecciarossa e un regionale. Uno dei due convogli avrebbe tamponato l’altro, che era fermo in stazione. Le cause e la dinamica dell’incidente sono però ancora in corso di accertamento.
Le operazioni di soccorso sono terminate intorno alle 22, ma anche questa mattina si sono registrati problemi e disagi alla circolazione, in particolare per i treni regionali e gli intercity.
Sul posto diverse squadre di vigili del fuoco, oltre a polizia ferroviaria e sanitari del 118.
Dei 17 feriti, soltanto per sei di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale. I restanti passeggeri dei treni sono stati medicati sul posto dal personale del 118.
Intanto, la Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo per disastro ferroviario e ha disposto il sequestro dei convogli coinvolti. Dalle 12.20, è iniziata la graduale ripresa della circolazione ferroviaria fra Forlì e Faenza, sulla linea Bologna – Rimini.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…