Incidente in A8, tir invade la carreggiata opposta

Questa mattina, sull’autostrada A8, intorno alle ore 9 circa, un tragico incidente si è verificato lungo il tratto direzione Milano, all’altezza tra Varese e Lainate. Dai rilievi effettuati è emerso che un tir abbia invaso la carreggiata opposta investendo due automobili. 

Incidente
Incidente-Nanopress.it

Il bilancio è di tre feriti, uno di loro trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda in codice rosso ed è in gravi condizioni. Dalle prime indiscrezioni pare si tratti di un uomo di 37 anni il quale ha riportato un importante trauma toracico.

L’incidente in A8

Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente di questa mattina avvenuto intorno alle ore 9 lungo il tratto autostradale dell’A8 in direzione Milano, all’altezza tra Varese e Lainate. La polizia stradale è intervenuta per i rilievi del caso.

Secondo una prima ricostruzione l’autista del mezzo pesante, a causa dello scoppio di uno dei quattro pneumatici, avrebbe perso il controllo del mezzo, sfondando, quindi, la barriera jersey e invadendo la in senso inverso di marcia. Due sono state le automobili investite e 3 i feriti.

L’uomo alla guida del tir è stato sottoposto ai controllo del caso: dalle analisi effettuate non è risultato positivo ad alcool o sostanze stupefacenti.

I feriti

Secondo una prima ricostruzione in totale sono 3 i feriti coinvolti nell’incidente verificatosi questa mattina sull’autostrada fra Lainate e lo svincolo A8 e A9. Solamente uno di loro risulta essere in gravi condizioni e sta lottando tra la vita e la morte.

Incidente
Incidente-Nanopress.it

Si tratta di un uomo di 37 anni, trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, il quale ha riportato un grave trauma toracico. L’autista del tir, invece, subito dopo l’impatto è caduto da uno dei finestrini laterali della cabina guida. Quest’ultimo pare abbia riportato un trauma alla schiena e ustioni di primo e secondo grado agli arti inferiori causato dal contatto diretto con la benzina fuoriuscita dal camion.

Il 45 enne è stato trasferito in codice giallo presso la struttura ospedaliera Sant’Anna di Como. Anche il terzo ferito, un uomo di 57 anni è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano a causa di un trauma toracico. 

Sul luogo dell’incidente, oltre i soccorritori, intervenuti con ambulanze, automediche e persino un elisoccorso anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. La polizia stradale del capoluogo lombardo è ancora a lavoro per i rilievi del caso e stabilire l’esatta dinamica del terribile incidente avvenuto questa mattina intorno alle ore 9 allo svincolo del tratto autostradale tra l’A8 e l’A9. 

Impostazioni privacy