Incidente in un parco acquatico in Francia, morto un giovane papà

Un padre 35enne e la figlia di tre anni sono rimasti gravemente feriti a causa di un incidente in un parco acquatico in Francia. L’uomo è poi deceduto poco dopo il ricovero in ospedale.

Parco acquatico
Parco acquatico – Nanopress.it

A causa del forte vento, una struttura del parco acquatico Wonderland Waterpark di Saint-Maximin-la-Sainte-Baume si è capovolta con all’interno un uomo di 35 anni e la figlia.

Attualmente, a causa dell’incidente, la procura di Draguignan ha aperto un’inchiesta per omicidio e lesioni colpose a carico dei responsabili del parco.

L’incidente all’interno del parco acquatico in Francia

Tragedia in Francia. All’interno di un parco acquatico della Provenza si è verificato un terribile incidente. A quanto pare, secondo le prime ricostruzioni, la tragedia si sarebbe verificata domenica 30 luglio.

A causa del forte vento, una delle strutture del parco, inaugurato quest’anno, si sarebbe staccata facendo un salto di circa 50 metri. 

scivoli parco acquatico
Scivoli di un parco acquatico – Nanopress.it

All’interno dell’attrazione vi erano l’uomo di 35 anni insieme alla figlia di tre. I soccorsi sono immediatamente intervenuti sul luogo.

I due sono arrivati all’ospedale, tramite elicottero, in gravi condizioni. Il padre è poi deceduto poco dopo il ricovero. 

Attualmente, la procura di Draguignan ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e lesioni a carico dei responsabili della struttura.

La struttura sradicata dal vento era lunga e larga circa 20 metri. A quanto pare, il vento soffiava a circa 50 km/h.

Le parole del sindaco e il post del parco acquatico

Ad annunciare il terribile incidente che ha coinvolto il padre 35enne e la sua piccola di tre anni è stato il sindaco di Saint-Maximin-la-Sainte-Baume, Alain Decanis. 

“Come ha potuto un parco acquatico che avevamo accolto sul territorio comunale per portare gioia e allegria ai bambini trasformarsi in una macchina di morte che ha distrutto un’intera famiglia?”.

Scrive il sindaco all’interno di un post su Facebook.

Allo stesso tempo, anche il parco acquatico Wonderland Waterpark ha pubblicato un post annunciando che per qualche giorno, l’intera struttura rimarrà chiusa, in solidarietà alle vittime e alla loro famiglia.

Il parco ha parlato di un fortissimo “tornado inaspettato” e ha concluso affermando di essere tutti devastati.

Impostazioni privacy