L’intera giornata di oggi è caratterizzata dal bollino nero a livello di traffico stradale. A peggiorare la situazione vi è stato poi un’incidente mortale sull’A1 in direzione Bologna. Lo scontro è avvenuto verso le tre di questa notte.
L’incidente è avvenuto precisamente tra Rioveggio e Sasso Marconi in direzione Bologna, precisamente al chilometro 214. Lo scontro ha coinvolto un mezzo pesante e un’autovettura.
Una persona ha perso la vita.
Oggi sabato 5 agosto, le previsioni del traffico erano senza dubbio da bollino nero. Tanto da definire questa giornata come il “giorno più trafficato dell’estate”. A peggiorare la situazione vi è stato un incidente mortale verso le 3 di questa notte.
Lo scontro ha coinvolto un mezzo pesante e un’automobile, decretando la morte di una persona.
Secondo quanto riportato da Autostrade per l’Italia, il terribile incidente sarebbe avvenuto nella galleria “Allocco”, in corrispondenza del chilometro 214.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i soccorsi, i meccanici e il personale della Direzione del 4/o Tronco di Firenze di autostrade per l’Italia.
In corso le indagini per cercare di chiarire le dinamiche precise dell’incidente.
Intanto, lo scontro non ha fatto altro che peggiorare ulteriormente la situazione critica di traffico che caratterizzerà l’intera giornata di oggi.
Attualmente sul luogo dell’incidente si può circolare solo in due corsie.
Arriva ufficialmente il periodo delle ferie e gli italiani danno dunque inizio alle vacanze, spostandosi nelle località di villeggiatura.
In particolare, mentre le giornate di giovedì e venerdì sono state identificata con il bollino rosso, quella di oggi e durante l’intero weekend è caratterizzata da un traffico intenso, soprattutto in direzione sud.
A peggiorare la situazione è il maltempo previsto per questo fine settimana, il quale causerà pioggia e vento diffusi.
Per facilitare gli spostamenti dei vacanzieri, è stato imposto il divieto di circolazione dei mezzi superiori a 7,5t durante la giornata di venerdì 4 dalle 16 alle 22, di sabato 5 dalle 8 alle 22 e in tutte le giornate festive dalle 7 alle 22.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…