Incidente+stradale+a+Roma%3A+Ciro+Immobile+%C3%A8+stato+denunciato+dall%26%238217%3Bautista+del+bus
nanopressit
/articolo/incidente-stradale-a-roma-ciro-immobile-e-stato-denunciato-dallautista-del-bus/477800/amp/
Cronaca

Incidente stradale a Roma: Ciro Immobile è stato denunciato dall’autista del bus

Una questione che, sembrava, esser già chiusa da tempo. Ma a quanto pare non è così. Il calciatore Ciro Immobile è stato, infatti, denunciato dall’autista del tram dell’incidente che lo vide coinvolto.

Incidente Ciro Immobile – Nanopress.it

L’autista ha sporto denuncia per lesioni stradali come riferisce Leggo. Una svolta nell’ambito dell’indagine quanto anche dell’inchiesta, dopo 3 mesi dall’avvenuto incidente.

Ciro Immobile è stato denunciato

Una denuncia che è arrivata di sorpresa. È stato l’autista del mezzo ferrato che ha deciso di andare avanti e di denunciare il calciatore Ciro Immobile per lesioni stradali, a tre mesi dall’incidente che lo ha visto coinvolto a Roma. L’autista dell’Atac ha presentato, correlati alla sua denuncia, anche i referti medici che ne certificano tre mesi e mezzo di prognosi.

Come riportato dal quotidiano “Il Messaggero”, il reato per il quale il calciatore è stato denunciato è quello di lesioni personali stradali gravi o gravissime. Non ha voluto parlare o esprime più di tanto il suo parere l’autista stesso, una volta uscito dalla caserma dei Carabinieri, al quartiere La Garbatella, dove ha sporto denuncia.

Poche semplici parole: “Non me la sento di parlare di quel giorno, non ho nulla da dire o da aggiungere” – ha spiegato ai giornalisti.

Come ricordiamo, l’incidente è avvenuto tre mesi fa, lo scorso 16 aprile. Le indagini, all’inizio portate avanti, non portarono ad alcun risultato e si conclusero con un nulla di fatto. I vigili del commissariato “Prati”, dalle testimonianze e dai rilievi effettuati dopo l’incidente stesso, avvenuto alle ore 8 del mattino del 16 aprile, non riuscirono a risalire all’esatta dinamica dell’incidente.

Dal canto suo, l’autista ha sempre affermato che il calciatore, che era a bordo del suo Suv, correva troppo e tutti e due (sia Immobile in auto che il tranviere) hanno dichiarato di esser passato con il semaforo verde. Anche se quest’ultima non è una circostanza valida, in quanto, stando alla testimonianza di una persona che era lì, il semaforo non funzionava quel giorno.

Ciro Immobile – Nanopress.it

A portare avanti la cosa è stato l’autista dell’Atac

Con la denuncia presentata da parte dell’autista dell’Atac, alla quale hanno fatto seguito anche i suoi referti medici con i mesi di prognosi, a quanto pare l’indagine è stata nuovamente riaperta. Ci saranno ulteriori approfondimenti in merito, in particolare sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che saranno visionate nuovamente, insieme anche ad altre perizie con relative testimonianze che saranno da prendere in carico e in considerazione.

Quella che sembrava una vicenda chiusa, in realtà, con la denuncia presentata dall’autista alla caserma dei Carabinieri, fa nuovamente riaprire il tutto, a partire proprio dal fatto che l’uomo ha denunciato il calciatore Immobile per gravi lesioni stradali, a tre mesi dall’avvenuto incidente.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago