Incidente+stradale+in+provincia+di+Asti%2C+morte+quattro+persone
nanopressit
/articolo/incidente-stradale-in-provincia-di-asti-morte-quattro-persone/452895/amp/
Cronaca

Incidente stradale in provincia di Asti, morte quattro persone

Un grave incidente stradale è quello che è avvenuto, questa notte, in provincia di Asti. Un bilancio tragico: quattro persone sono decedute nello schianto. Vediamo cosa è successo.

Macchina distrutta dopo incidente stradale – Nanopress.it

Il tutto è accaduto intorno alle ore 22 di ieri sera, sulla strada provinciale che collega la Liguria al Piemonte.

Incidente stradale nel giorno di Pasqua

Un bilancio tragico quello dell’incidente avvenuto ieri sera lungo la strada provinciale che collega la Liguria al Piemonte. Lungo la strada provinciale 456, in provincia di Asti, a Nizza Monferrato per la precisione, due auto si sono scontrate.

Intorno alle ore 22, due auto si sono scontrate e, sul posto, sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, insieme al personale sanitario, per le operazioni di soccorso, quanto anche per rimuovere i veicoli ed effettuare tutti i rilievi del caso. Non è ancora chiaro come sia avvenuto l’incidente stesso, in quanto la dinamica è ancora tutta da ricostruire.

Intorno alle 22, sulla provinciale che collega la Liguria con la zona del Monferrato (la cosiddetta strada del Turchino), le due auto si sono scontrate e, nell’impatto, sono decedute quattro persone. Sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco sia dalla stessa Nizza Monferrato, quanto anche da Asti, provincia dove insiste la strada dell’incidente stesso.

La Polizia stradale sta cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Stando alle prime informazioni trapelate dalle Forze dell’ordine che stanno indagando sull’accaduto, le vittime sono un 23enne di Asti e tre ragazzi 30enne di origine macedone.

Incidente stradale – Nanopress.it

Scontro fra due auto, morti in 4

Uno scontro, come dicevamo, quello che è avvenuto, sulla strada provinciale 456, nel tratto in località Ponte Verde a Nizza Monferrato, in provincia di Asti. Nello scontro, entrambe le auto sono rimaste completamente distrutte, una delle quali è finita anche contro il guardrail. Lo scontro frontale non ha lasciato scampo alle persone che si trovavano negli abitacoli, tanto che sono stati i Vigili del Fuoco a doverli estrarre dalle lamiere delle loro auto.

Il giovane 23enne della provincia di Asti era alla guida di una delle due auto protagoniste dello scontro e si è andata a scontrare contro quella dove viaggiavano i tre ragazzi macedoni. Come dicevamo, sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti da Asti e dalla stessa Nizza Monferrato e le operazioni di soccorso sono state molto difficili, in quanto le due auto sono andate completamente distrutte, di cui una direttamente finita sul guardrail.

La polizia stradale di Asti sta cercando di fare tutti i rilievi del caso per capire quali siano state le motivazioni di tale violento incidente, se si sia trattato dell’alta velocità, di un malore, o di un colpo di sonno di uno dei due che era alla guida delle auto stesse.

Una tragedia che ha portato, però, alla morte di 4 persone e sulle quali si sta indagando per ricostruire cosa sia effettivamente successo, insieme alla dinamica dei fatti.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago

Avvistamento record in Italia: è accaduto in Salento

È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…

2 mesi ago