L’incidente sarebbe avvenuto sulla banchina del porto di Salerno. La vittima e il ferito lavoravano la compagnia Caronte & Tourist.
La vittima è un ufficiale della Caronte & Tourist così come l’altra persona rimasta gravemente ferita.
Un incidente si è verificato nelle prime ore di questo pomeriggio al porto di Salerno. Grave il bilancio. Ci sarebbero un morto e un ferito grave. Secondo quanto riferito da Gerardo Arpino della Cgil di Salerno, la vittima sarebbe un ufficiale della Caronte & Tourist, così come il suo collega – secondo ufficiale – rimasto gravemente ferito e ora ricoverato all’ospedale Ruggi di Salerno. “Non si può affiancare la parola morte a quella del lavoro. Bisogna innalzare i livelli di sicurezza sul lavoro.” ha detto il sindacalista, che ha espresso vicinanza ai familiari dell’ufficiale.
La Caronte & Tourist è una società marittima con sede a Messina, che fa servizio traghetti in diversi porti d’Italia.
La dinamica dell’incidente è ancora da ricostruire, ma sembra che la vittima e il collega siano stati investiti da un mezzo durante alcune manovre di carico merci. Per uno dei due marittimi, i soccorsi si sono rivelati inutili.
“Sono stati travolti da un trattore ralla mentre erano a terra, durante le operazioni commerciali mentre manovrava in retromarcia su una banchina del porto di Salerno” hanno fatto sapere dalla ditta.
A seguito dell’incidente è stato proclamato uno sciopero di 24 ore di tutte le lavoratrici e lavoratori dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…