Nel grave incidente, avvenuto domenica mattina sull’autostrada A16, all’altezza del comune irpino di Vallesaccarda, c’è stata anche una vittima che, fino a qualche ora fa non era stata ancora identificata. Ora ha un nome.
Si tratta di un giovane di 26 anni del Senegal ma residente a Forlì. Cerchiamo di ricostruire quanto accaduto.
Ancora la A16 e, ancora una volta, il tratto che passa per il territorio compreso fra Napoli ed Avellino. A restar coinvolto nell’incidente è stato un bus dell’azienda “Flixbus” che, per evitare alcune auto tamponate, ha sterzato, forse, in maniera repentina ed azzardata, andando a finire in una scarpata ai lati dell’autostrada stessa.
Questo è ciò che è successo all’alba di domenica mattina. Il mezzo era partito la sera prima e viaggiava da Lecce in direzione Roma con i suoi 36 passeggeri a bordo. La paura, le persone rimaste ferite, ma c’è stata anche una vittima. Si trattava, infatti, di un tamponamento dove sono rimaste coinvolte 5 automobili e il conducente del bus, forse per evitare proprio le auto tamponate, ha sterzato perdendo così il controllo del mezzo che si è riversato, poi, in una scarpata laterale.
Nel tamponamento a catena dove sono rimaste coinvolte le 5 auto, è morta una persona. All’inizio, non è stato possibile identificarla subito ma, è notizia di poco fa, che adesso ha un nome. Si chiamava Malick Fall, aveva 26 anni, era nato in Senegal ma viveva a Forlì.
La vittima è stata identificata a seguito delle indagini che sono state portate avanti dalla Polizia Stradale di Grottaminarda, in provincia di Avellino. Il 26enne è morto sul colpo, mentre era alla guida di una delle quattro auto sulla quale viaggiava un numero imprecisato di giovani nordafricani. Tutti erano diretti a Napoli a vendere la loro merce nei mercati locali e della provincia.
Anche un’altra persona, rimasta ferita nell’incidente, è stata identificata dalla procura. Si chiama Alassane Loum, ha 36 anni, è originario del Senegal ma vive a Napoli. Al momento è ancora ricoverato in ospedale in prognosi riservata.
Riscostruendo ciò che è successo, il tamponamento, come dicevamo, è avvenuto intorno alle ore 4 di domenica mattina, lungo il tratto autostradale compreso fra Napoli e Avellino e, all’altezza del comune di Vallesaccarda, l’autista del bus ha perso il controllo del mezzo finendo in una scarpata. Nessuna vittima fra i passeggeri, ma alcuni di loro sono rimasti feriti, anche in modo grave.
Sul posto è stato necessario anche l’intervento di un’eliambulanza per trasportare i feriti più gravi all’ospedale più vicino. Bloccata la circolazione sull’autostrada che è ripresa solo a mattino inoltrato di domenica. per evitare il tamponamento, l’autista ha cercato di sterzare. All’inizio, nell’incidente, si pensava che erano 3 le auto coinvolte. Si è scoperto, poi, esserne addirittura 5.
Come dicevamo, al momento si registra una sola vittima che è stata anche identificata.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…