Incidente sull’A14, all’altezza di Bologna: un pezzo di calcestruzzo pesante oltre due chili si è staccato dall’asfalto al passaggio di un tir e si è scagliato contro il parabrezza di un’auto. L’uomo alla guida e la passeggera si sono miracolosamente salvati. La donna 58enne, originaria di New York, è stata ricoverata in ospedale.
Erano le 13.45, quando la coppia di turisti americani, provenienti da Rimini, stava viaggiando in A14, direzione nord, a bordo di una Volkswagen Golf, presa a noleggio. Arrivati sul ponte del Reno, al chilometro 10, improvvisamente un camion davanti a loro ha sollevato un pezzo di calcestruzzo armato, del peso di circa due chili e mezzo, da un giunto del ponte. E’ un punto in cui il manto stradale tende a sgretolarsi.
La massa sollevata dal tir si è precipitata violentemente contro l’auto dei turisti, prendendola in pieno. Il parabrezza dal lato passeggero è stato completamente distrutto. La donna è rimasta inevitabilmente ferita: non si è nemmeno accorta di quello che stava succedendo.
L’uomo ha immediatamente fermato l’auto e ha chiamato i soccorsi. La 58enne, dopo le prime medicazioni, è stata subito trasportata in ospedale dall’ambulanza sopraggiunta sul posto insieme alla Polizia Stradale. E’ stata quindi ricoverata in medicina d’urgenza.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…