Terribile incidente sulla A14: un’auto di una famiglia che stava iniziando le vacanze si è schiantata contro il guardrail. Nell’impatto, il nonno è morto sul colpo, mentre un bimbo di pochi mesi è rimasto ferito. È accaduto questa mattina nei pressi di Ancona, vittima una famiglia di origini pugliesi e residente a Lodi che era partita ieri sera per cominciare le vacanze estive. Feriti anche gli altri due occupanti, il figlio del defunto e la moglie, trasportati in codice rosso alla più vicina struttura ospedaliera. Non sarebbero fortunatamente in pericolo di vita.
Questa mattina, per motivi ancora da accertare, una famiglia di Lodi è rimasta coinvolta in un incidente sulla A14. La vettura si è schiantata contro il guardrail in autostrada, e nell’impatto violentissimo, un uomo di 57 anni ha perso la vita. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, e i medici hanno cercato di rianimare l’uomo per più di 30 minuti, ma non c’è stato nulla da fare e hanno dovuto infine constatare il decesso. Ferite anche le tre persone a bordo, tra cui un bimbo di pochi mesi, tutti trasportati in gravi condizioni all’ospedale. I quattro, tutti di origini pugliesi, si stavano proprio dirigendo verso la regione natìa, per iniziare le vacanze estive: erano partiti solo ieri sera dalla cittadina lombarda.
Una famiglia composta da 4 persone è rimasta coinvolta in un incidente sull’A14, mentre era diretta in Puglia. Stando alle prime ricostruzioni, l’automobile su cui viaggiavano, una Suzuki, avrebbe sbandato, finendo contro al guardrail con violenza. A causa dello schianto, uno uomo di 57 anni, padre del conducente, che viaggiava sul sedile anteriore, è morto. Le altre tre persone, tra cui un bambino di appena 7 mesi, sono rimasti feriti.
La famiglia, di origini pugliesi, era partita da Lodi ieri sera, per iniziare le loro vacanze estive, diretta a Bisceglie. Giunti al km 233 sulla carreggiata sud, alle sette di questa mattina nei pressi di Ancona, per motivi ancora sconosciuti, l’auto ha sbandato, finendo per schiantarsi contro il guardrail.
L’impatto non ha lasciato scampo all’occupante più anziano del mezzo, un uomo di 57 anni che viaggiava sul sedile davanti, il nonno del bimbo e padre del guidatore. Sul posto sono subito arrivati i mezzi del 118, con automedica e eliambulanza, oltre a quelli dei Vigili del Fuoco e della polizia stradale. I medici hanno subito prestato soccorso, cercando per più di 30 minuti di rianimare la vittima più grave, ma per l’uomo è stato tutto inutile ed è stato dichiarato morto sul posto.
Gli altri tre membri della famiglia, ovvero il conducente e figlio del defunto, la moglie e il bambino di 7 mesi, sono quindi stati trasportati all’ospedale Torrette di Ancona in codice rosso, sebbene non si trovino in pericolo di vita. Sono inoltre in corso le ricerche del cane che viaggiava con loro, allontanatosi spaventato dopo lo schianto, e finito con tutta probabilità nelle campagne circostanti. In queste ore le forze dell’ordine e i pompieri stanno eseguendo rilievi per capire l’esatta dinamica dell’incidente.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…