In Svezia, precisamente all’interno di un famoso parco divertimenti di Stoccolma, il mal funzionamento di una giostra ha causato un brutto incidente sulle montagne russe. Il bilancio è di nove feriti e un decesso.
Si tratta del famosissimo Gruna Lund, un parco giochi di circa 140 anni. A quanto pare, la corsa Jetline deragliava, facendo schiantare le persone a terra.
L’incidente sulle montagne russe in Svezia
In Svezia, precisamente all’interno di un parco divertimenti di Stoccolma, è avvenuto un terribile incidente sulle montagne russe. A quanto pare la giostra della corsa Jetline era caratterizzata da un mal funzionamento, questo portava la macchina a deragliare, facendo così schiantare le persone a terra.
L’incidente ha causato ben nove feriti, di cui tre gravi, e un morto.
“Un incidente tragico e scioccante, e purtroppo abbiamo appreso che una persona è morta”.
Ha affermato Annika Troselius, la portavoce del parco giochi Gruna Lund.
Sul luogo dell’incidente si sono precipitati i soccorsi, con la polizia. Intanto sono state avviate le indagini sul caso.
Le parole di alcuni testimoni e del ministro della Cultura
Jenny Lagerstedt, una giornalista che si trovava nel parco giochi al momento dell’incidente, ha raccontato all’emittente televisiva Svt di aver sentito un rumore metallico e di aver visto il binario che tremava poco prima dell’incidente.
La giornalista ha poi aggiunto che il marito ha visto chiaramente una parte delle montagne russe staccarsi dalla struttura e crollare, scaraventando le persone.
Intanto il ministro della Cultura svedese, Parisa Liljestran ha espresso un pensiero di vicinanza alle vittime e alle loro famiglie.
“I miei pensieri vanno a coloro che sono stati colpiti, alle loro famiglie e ai loro cari”.
La comunità è attualmente scioccata per ciò che è avvenuto, anche considerando il fatto che il luna park Gruna Lund è un luogo storico e un’attrazione turistica per la città di Stoccolma, essendo aperto da circa 140 anni.