In Svezia, precisamente all’interno di un famoso parco divertimenti di Stoccolma, il mal funzionamento di una giostra ha causato un brutto incidente sulle montagne russe. Il bilancio è di nove feriti e un decesso.
Si tratta del famosissimo Gruna Lund, un parco giochi di circa 140 anni. A quanto pare, la corsa Jetline deragliava, facendo schiantare le persone a terra.
In Svezia, precisamente all’interno di un parco divertimenti di Stoccolma, è avvenuto un terribile incidente sulle montagne russe. A quanto pare la giostra della corsa Jetline era caratterizzata da un mal funzionamento, questo portava la macchina a deragliare, facendo così schiantare le persone a terra.
L’incidente ha causato ben nove feriti, di cui tre gravi, e un morto.
“Un incidente tragico e scioccante, e purtroppo abbiamo appreso che una persona è morta”.
Ha affermato Annika Troselius, la portavoce del parco giochi Gruna Lund.
Sul luogo dell’incidente si sono precipitati i soccorsi, con la polizia. Intanto sono state avviate le indagini sul caso.
Jenny Lagerstedt, una giornalista che si trovava nel parco giochi al momento dell’incidente, ha raccontato all’emittente televisiva Svt di aver sentito un rumore metallico e di aver visto il binario che tremava poco prima dell’incidente.
La giornalista ha poi aggiunto che il marito ha visto chiaramente una parte delle montagne russe staccarsi dalla struttura e crollare, scaraventando le persone.
Intanto il ministro della Cultura svedese, Parisa Liljestran ha espresso un pensiero di vicinanza alle vittime e alle loro famiglie.
“I miei pensieri vanno a coloro che sono stati colpiti, alle loro famiglie e ai loro cari”.
La comunità è attualmente scioccata per ciò che è avvenuto, anche considerando il fatto che il luna park Gruna Lund è un luogo storico e un’attrazione turistica per la città di Stoccolma, essendo aperto da circa 140 anni.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…