A poche ore dal disastro ferroviario in Puglia, fra Corato e Andria, che ha portato alla morte di 23 persone e al ferimento di altre 50, a Mesagne si è sfiorata un’altra tragedia. Alcuni automobilisti sono rimasti incastrati sui binari a causa di un presunto malfunzionamento delle sbarre di un passaggio a livello.
Secondo alcuni racconti circolati in un primo momento, un’anomalia nel funzionamento del passaggio a livello di via San Vito ha fatto in modo che una serie di vetture restassero intrappolate sui binari. In pratica le sbarre si sarebbero prima abbassate, poi alzate e riabbassate subito dopo, incastrando sui binari alcune auto. Ad ogni modo il comandante della polizia municipale avvertito del fatto ha lanciato l’allarme scongiurando così un incidente.
Sull’episodio, sta indagando la polizia ferroviaria, ma da RFI che gestisce quel tratto di ferrovia è arrivato un comunicato in cui si respingono eventuali addebiti: ”Abbiamo effettuato verifiche anche grazie ai vigili urbani di Mesagne e alla polizia ferroviaria, scoprendo che le tre auto sono passate mentre le sbarre si stavano abbassando e ignorando i segnali luminosi e quelli acustici”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…