Incontra+un+ragazzo+in+discoteca+e+scopre+che+%C3%A8+un+principe%3A+12+anni+dopo+le+nozze
nanopressit
/articolo/incontra-un-ragazzo-in-discoteca-e-scopre-che-e-un-principe-12-anni-dopo-le-nozze/93691/amp/
Categories: Mondo

Incontra un ragazzo in discoteca e scopre che è un principe: 12 anni dopo le nozze

[didascalia fornitore=”altro”]Foto Pixabay[/didascalia]

L’incontro in discoteca e una storia d’amore coronata 12 anni dopo dal matrimonio; nel mezzo, la scoperta che lui è un vero principe, di sangue reale. La storia d’amore tra Ariana Austin e Joel Makonnen, noto anche come Prince Yoel e pronipote di Haile Selassiè, ultimo imperatore d’Etiopia, è una vera favola moderna che sembra ricalcare la sceneggiature del celebre film “Il principe cerca moglie”, con Eddy Murphy. I due si sono incontrati in un club a Washington, come accade a moltissimi loro coetanei: per anni si sono frequentati e si sono anche lasciati, seguendo ognuno la propria strada. Alla fine, 12 anni dopo quel fatidico incontro, sono convolati a nozze, celebrati con sfarzo reale, come si addice a dei veri nobili, con tanto di due giorni di festeggiamenti.

Quando Ariana e Joel si sono visti per la prima volta in un noto club di Washington, lei era con un’amica. “Sembrate due modelle di brand alcolici, Bombay Sapphire o un’altra marca di gin”, è stato l’approccio di Joel. Cinque minuti dopo, la scintilla era già scoccata. “Sarai la mia ragazza“, le aveva detto.

Parlando degli inizi della loro relazione al New York Times, Ariana ha ricordato di come lui parlasse di argomenti impegnativi, come la rivoluzione nel suo Paese natale e la vita in esilio coi genitori. Joel, 35 anni, è nato a Roma dove i suoi genitori, il principe David Makonnen e la principessa Adey Imru Makonnen, vivevano dopo la rinuncia al trono negli anni Settanta a causa della guerra civile. Cresciuto in Svizzera, dopo la morte del padre nel 1989 si è trasferito negli States dove si è laureato alla Howard University.

Anche Ariana, 33 anni afroamericana con discendenze guyanesi, ha una storia familiare particolare visto che il nonno materno era sindaco di Georgetown, la capitale della Guyana.

Dalla prima sera, i due hanno iniziato una lunga e complessa storia d’amore: entrambi si sono laureti, lasciandosi quando lei andò a Harvard nel 2012 per studiare Arte. In quel momento le loro strade si sono separate: lei ha proseguito gli studi a Parigi e lui è tornato per un po’ in Etiopia, ma all’amore, si sa, non si comanda.

A San Valentino 2014 sono tornati insieme e da allora non si sono più lasciati, convolando a nozze con una sontuosa cerimonia la scorsa settimana in una chiesa etiope ortodossa in Maryland. “Credo che entrambi sapessimo che era il nostro destino”, ha confermato Ariana.

Lorena Cacace

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago