Draghi e Conte si incontreranno, oggi, 6 luglio per parlare di dl Aiuti e del Superbonus 110%, che sta a cuore al M5S.
Il premier Mario Draghi e Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, si incontreranno nel pomeriggio, a Palazzo Chigi, per discutere del dl Aiuti e della questione del Superbonus al 110% su cui i pentastellati cercano di trattare. L’incontro è stato rimandato al 6 per consentire al primo ministro di seguire, da vicino, il crollo della Marmolada.
Mario Draghi e Giuseppe Conte si incontreranno a Palazzo Chigi per discutere del dl Aiuti che ha creato, nelle ultime settimane, non pochi contrasti e tensioni all’interno della maggioranza di governo.
L’incontro – rimandato a causa della tragedia della Marmolada che il premier ha seguito da vicino – sarà l’occasione giusta per parlare di temi molto importanti, quali il dl Aiuti e la questione che sta molto a cuore ai pentastellati, relativa al Superbonus 110%.
Inoltre, Conte ha convocato anche il Consiglio nazionale dei 5 stelle per le ore 13, prima di effettuare l’incontro con il primo ministro. Alle ore 20, invece, si terrà la riunione congiunta dei parlamentari del Movimento 5 stelle.
In questa occasione di confronto con il premier Mario Draghi, il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, avanzerà specifiche richieste che riguardano, nel dettaglio, il Superbonus al 110%, nonché la tutela del reddito di cittadinanza e le istanze sfavorevoli al termovalorizzatore della Capitale.
Sul dl Aiuti si sono espressi diversi pareri e sono insorte varie tensioni e accuse da diverse parti: tema scottante, motivo di contrasto, è sempre il Superbonus. Il dl Aiuti deve essere convertito in legge entro il 16 luglio: il tempo stringe, anche se il via libera da Palazzo Madama non è ancora arrivato.
Ci si ritrova a un punto di stallo che porta, inevitabilmente, a intraprendere la strada della fiducia, qualora non si sblocchi la situazione. Oltre al sostegno dei pentastellati sul tema superbonus, anche la Lega ha proposto nuovi provvedimenti in merito a Ius Scholae e cannabis, ostacolando, nel contempo, anche riforma dei taxi.
A questo punto, bisognerà attendere l’incontro tra il primo ministro e i leader dei pentastellati per capire se si riuscirà a trovare un’intesa dopo giorni di disaccordi e mancata intesa, in modo da trovare una trattativa che possa ricompattare il tutto e mettere in atto varie azioni a beneficio del paese.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…