[didascalia fornitore=”altro”]Foto Pixabay[/didascalia]
Da un’ospedale indiano arriva una storia che sembra tratta da un film dell’orrore eppure è assolutamente reale. Una bambina di 8 anni affetta da epilessia e forti emicranie ha scoperto di avere 100 uova di tenia nel cervello. La sconvolgente scoperta ha lasciato senza parole anche i medici che hanno ammesso di non essersi mai trovati dinanzi a una simile situazione.
I genitori hanno deciso a un certo punto di portare la figlia all’ospedale, nella speranza che attraverso visite ed esami approfonditi, i medici potessero scoprire la ragione dei suoi feroci mal di testa e dei continui attacchi epilettici. Dopo diversi controlli i sanitari sono giunti alla sconcertante soluzione del caso: l’encefalo della piccola era infestato di uova di tenia. Ancora non è chiaro come ci siano arrivate nel cervello, la spiegazione più plausibile è che la tenia fosse già presente a livello gastrico e da lì, tramite il sistema circolatorio, sia giunta nell’encefalo.
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/mondo/2018/06/25/ha-continui-mal-di-testa-e-scopre-di-avere-un-tumore-al-cervello-generato-da-un-melanoma/215572/” testo=”Ha continui mal di testa e scopre di avere un tumore al cervello generato da un melanoma”]
I parassiti, una volta identificati, sono stati curati con alte dose di antiparassitari e steroidi. Ora la piccola sta bene e non dovrebbe aver riportato danni permanenti al sistema nervoso centrale. ‘Siamo increduli, è la prima volta che ci imbattiamo in un caso così grave’, hanno confidato i medici che hanno curato la bambina.