Il Festival di Cannes è alle porte e un personaggio di vecchia data arriverà in anteprima mondiale: parliamo di Indiana Jones, con il nuovo film che sarà presentato proprio durante la famosa e attesa kermesse cinematografica.
La notizia è ufficiale, il nuovo capitolo di una delle saghe più amate del cinema arriva sul tappeto rosso di Cannes: Indiana Jones e il quadrante del destino verrà presentato in anteprima.
Il famoso e leggendario personaggio, interpretato da Harrison Ford, torna con una nuovissima avventura, l’ultimi capitolo che arriverà poi nelle sale la prossima estate.
Il nuovo attesissimo capitolo della saga di Indiana Jones sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes: stiamo parlando di Indiana Jones e il quadrante del destino.
Il quinto capitolo delle avventure del famoso archeologo, interpretato da Harrison Ford, è diretto da James Mangold, regista di film come Le Mans ‘66 – La grande sfida, Logan – The Wolverine, e si tratta di un’altra epica avventura che lascerà tutto il suo pubblico senza fiato.
Indiana Jones e il quadrante del destino verrà presentato in concorso al Festival di Cannes, il 18 maggio, e inoltre la kermesse dedicherà un omaggio al suo interprete, l’attore Harrison Ford, che ha avuto una carriera ricchissima e memorabile.
Il regista, James Mangold, inoltre torna a Cannes, dopo ben 28 anni dalla sua prima partecipazione. In merito a questo ha dichiarato: “Nel 1995 è stato un onore per me venire a Cannes con il mio primo film all’interno dellaQuinzaine des Réalisateurs. Ventotto anni dopo, sono orgoglioso di tornare con qualcosa di un po’ più spettacolare. Io e i miei leggendari collaboratori siamo davvero entusiasti di condividere con il pubblico una nuova ultima avventura di Indiana Jones!”.
Questo quinto film sarà l’addio che Harrison Ford, ormai oltre gli 80 anni, darà al suo leggendario personaggio Indiana Jones.
Probabilmente, più per tutto quello che lascia dietro sé, questo film sarà quello più nostalgico e simbolico, che darà al suo pubblico, si spera, il finale che tutti meritano.
Tutto è iniziato nel 1981, quando George Lucas portò sul grande schermo con la regia di Steven Spielberg una storia mai vista prima.
Parliamo della vita e delle scoperte dell’archeologo e professore Dr. Henry Walton Jones, Junior, meglio conosciuto come Indiana “Indy” Jones.
Il personaggio di Jones ha incontrato e interagito con molte personalità storiche del XX secolo durante la sua giovinezza e, durante le sue fantastiche avventure, ha fatto scoperte riguardanti reliquie religiose, manufatti leggendari, luoghi e argomenti, spesso aventi a che fare con il soprannaturale.
Il primissimo film su Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta, un successo senza tempo, seguito dal suo prequel, Indiana Jones e il tempio maledetto.
Nel 1989, poi, arrivò al cinema Indiana Jones e l’ultima crociata, con Harrison Ford al fianco di Sean Connery.
L’ultimo film è arrivato in tempi più recenti, nel 2008, ovvero Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.
Le voci su un quinto film c’erano da tanto tempo e così, dopo anni di voci, nel 2016 venne annunciato questo ultimo capitolo.
Le avventure di Indiana Jones hanno segnato un’intera generazione e forse anche quella dopo, diventando indimenticabili ed entrando in quello spazio magico che si dedica solo alle vere leggende.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…