[fotogallery id=”5091″]
Felix Siauw è un giovane predicatore islamico che sta in Indonesia e che odia i Selfie. Da lì ha lanciato sui social una sorta di ‘guida’ in cui spiega punto per punto (ne ha focalizzati ben diciassette) il motivo per cui il Selfie è da considerare un peccato, una eresia, il male in Terra. Ovviamente – ci verrebbe da dire – il bersaglio dei suoi proclami sono maggiormente le donne.
In un Paese a maggioranza musulmana, e con la concentrazione maggiore di fedeli all’Islam, ma anche di smartphone, il manifesto con 17 punti che spiegano i motivi per cui è peccato farsi un autoscatto, non è piaciuto a molti.
Anche perchè il predicatore la considera una pratica addirittura illegale. Così è nata la protesta su Twitter, dove molti utenti lasciano autoscatti seguiti da messaggio.
Tweet riguardo #Selfie4Siauw
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);
Il religioso indonesiano che ha oltre un milione di seguaci su Twitter, ha postato per primo una serie di tweet che spiegano perché le donne devono accuratamente evitare i selfie, giacchè sono esseri ‘senza vergogna’ e ‘impure’: ‘In questi giorni molte donne musulmane fanno selfie senza vergogna. Dov’è finita la purezza delle donne?‘
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…