Dare vuol dire ricevere: è il motto che riassume la storia di Dominique Harrison-Bentzen, una giovane che una notte si era ritrovata sola e senza soldi per la strada, all’uscita di un locale dopo una serata con gli amici. E che è stata aiutata da Robbie, un senzatetto di Preston che le diede le sue ultime due sterline per poter prendere un taxi e arrivare a casa in sicurezza. La studentessa, decisa a ricompensare l’uomo e il suo gesto di generosità, ha lanciato una raccolta fondi sul Web, raccogliendo oltre 20mila dollari.
Dominique Harrison-Bentzen, studentessa di Leyman iscritta alla facoltà d’arte della University of Central Lancashire, dopo aver passato una notte con gli amici in un pub di Preston, cittadina della contea del Lancashire, a nord di Manchester e Liverpool, si era ritrovata sola e senza soldi, aveva perso il portafoglio e non sapeva come tornare a casa.
Per la strada però c’e il senzatetto Robbie, che si offre di aiutarla, regalandole tre sterline, tutto quella che aveva in tasca. Lei rifiuta e torna a casa a piedi. Ma l’indomani torna nei luoghi dell’incontro e dice all’uomo: ‘Passerò questa notte con te, in strada e chiederò l’elemosina insieme a te. Ti aiuterò‘.
Per sdebitarsi, la ragazza, ha trascorso alcune notti in giro per raccogliere del denaro per Robbie, e ha aperto una pagina Facebook per far conoscere la sua storia a più gente possibile. All’inizio sperava di raccogliere 500 sterline, ma la vicenda è diventata nota e molta gente ha voluto contribuire: alla fine la giovane si è ritrovata con oltre 20mila sterline (circa 25mila euro).
L’obiettivo è mettere insieme abbastanza soldi per una prima rata di un mutuo: l’uomo senza casa potrà finalmente riavere una casa.
La sua vicenda è finita sui giornali di Londra, la Bbc è andata a intervistarla: ‘Continuano ad arrivare offerte e nelle notti passate per strada con lui ho fatto nuovi amici, ho conosciuto tanta gente, mi pare che la mia vita sia cambiata‘, ha detto Dominique.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…