Oggi il commissario tecnico dell’Inghilterra Southgate ha comunicato la lista dei 26 convocati con cui la nazionale dei tre leoni affronterà il Mondiale in Qatar.
Un po’ a sorpresa non figurano nell’elenco tre calciatori che sono protagonisti assoluti nel nostro campionato, Chris Smalling, Fikayo Tomori e Tammy Abraham.
Il Mondiale in Qatar si avvicina ed una delle grandi favorite è sicuramente l’Inghilterra di Kane e Grealish.
La squadra allenata da Southgate ha raggiunto la finale nell’ultima edizione degli europei (vinta dall’Italia di Roberto Mancini) e proverà a giocarsi le proprie chance anche in questo campionato del mondo.
In mattinata il commissario tecnico ha diramato la lista ufficiale dei convocati escludendo, un pò a sorpresa, tre grandi protagonisti della nostra Serie A.
Nell’elenco infatti non figura il nome del difensore centrale protagonista della cavalcata scudetto del Milan, Fikayo Tomori.
Tra i grandi assenti anche i due romanisti Smalling e Abraham autori di un’ottima stagione con la maglia giallorossa.
L’attesa per i mondiali è quasi finita, la competizione è ormai alle porte ed inizierà ufficialmente il 20 novembre.
In questi giorni però stiamo scoprendo quelli che saranno i protagonisti del torneo con le varie nazionali che stanno comunicando le liste dei convocati che prenderanno parte alla spedizione in Qatar.
L‘allenatore inglese ha parlato in conferenza stampa dell’esclusione dell’attaccante giallorosso definendolo sfortunato per aver avuto un periodo di scarsa forma realizzativa nel momento sbagliato.
Le scelte di Southgate faranno discutere, Smalling è ormai da anni uno dei pilastri della difesa giallorossa ed è stato tra i protagonisti della vittoria della Conference League nella passata stagione.
Ancora più sorprendente però pare essere l’esclusione di Tomori, il difensore è insostituibile nel Milan di Pioli e il suo rendimento è in continuo miglioramento dopo lo scudetto vinto dai rossoneri qualche mese fa.
Questi i 26 convocati dell’Inghilterra:
Portieri: Jordan Pickford (Everton), Nick Pope (Newcastle), Aaron Ramsdale (Arsenal)
Difensori:Trent Alexander-Arnold (Liverpool), Conor Coady (Everton), Eric Dier (Tottenham), Harry Maguire e Luke Shaw (Manchester United), John Stones (Manchester City), Kieran Trippier (Newcastle), Kyle Walker (Manchester City), Ben White (Arsenal)
Centrocampisti: Jude Bellingham (Borussia Dortmund), Conor Gallagher (Chelsea), Jordan Henderson (Liverpool), Mason Mount (Chelsea), Calvin Phillips (Manchester City), Declan Rice (West Ham)
Attaccanti:Phil Foden e Jack Grealish (Manchester City), Harry Kane (Tottenham), James Maddison (Leicester), Marcus Rashford (Manchester United), Bukayo Saka (Arsenal), Raheem Sterling (Chelsea), Callum Wilson (Newcastle)
Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…
Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…