Innaffiando il terreno con questo ingredienti avremo una resa di frutta e verdura il doppio del normale. Ecco di quale si tratta.
Sugli scaffali dei supermercati e dei nostri fruttivendoli di fiducia, troviamo ogni giorno frutta e verdura freschi e molti di questi vengono utilizzati nelle nostre tavole per le nostre pietanze.
In Italia, il consumo di verdure è molto importante, in quanto molti di questi prodotti ortofrutticoli vengono utilizzati e consumati della famosa dieta Mediterranea e quindi tendiamo a scegliere i prodotti migliori.
Ogni frutto, così come ogni verdura, ha la sua stagione, anche se alcuni sono presenti per tutto l’anno ma bisogna stare ben attenti a cercarne alcuni di qualità e il cui prezzo non sia esorbitante.
Negli ultimi tempi, infatti, abbiamo avuto un enorme rincaro dei prezzi e molti ingredienti che utilizziamo per i nostri piatti sono diventati molto costosi addirittura alcuni di questi hanno triplicato il loro prezzo.
Uno dei motivi è stato anche dovuto alla siccità che ha colpito il nostro Paese, per via delle alte temperature che si sono presentate durante la stagione estiva che hanno fatto si che il raccolto, sia minore rispetto gli anni precedenti.
Così, i coltivatori, si sono ritrovati con una mole minore di prodotti da poter vendere e offrire e quindi hanno dovuto tenere banco alzando il prezzo, in quanto quei pochi prodotti venduti, per crescere hanno avuto molta manutenzione.
Ma non tutti, sanno che i più esperti coltivatori, utilizzano alcuni metodi per far si che il loro raccolto cresca in modo esponenziale e che possa addirittura raddoppiare per via di alcuni fertilizzanti.
In natura, esistono dei fertilizzanti che tendono a far si che frutta e verdura si sviluppino in maniera più rapida e facendo questo si può ottenere un raccolto maggiore che gioverebbe anche al consumatore.
L’ingrediente che va per la maggiore e che tende a far sviluppare prima frutta e verdura è il lievito di birra in polvere che unito all’acqua crea un vero e proprio fertilizzante utile per gli ortaggi, le verdure e gli alberi da frutto.
In un barattolo di acqua, vanno uniti due bustine di lievito di birra in polvere al quale va aggiunto un cucchiaino di zucchero che serve per far si che questo si attivi e che funzioni come concime.
Il lievito, non solo andrà ad aiutare le verdure e i frutti, ma per via della sua azione fungicida, andrà a combattere le malattie che potrebbero verificarsi ed evitare la formazione di muffe.
Inoltre, lo zucchero tenderà a far si che il lievito funzioni in modo immediato e la pianta assorbendo il tutto, crescerà rigogliosa dando dei frutti più gustosi e in quantità maggiore di quanto si aspetti.
Questo metodo è solo uno di quelli sperimentati dai coltivatori più esperti che utilizzano anche dei gusci d’uovo frullati da mettere nel terreno, per far si che le piante abbiano un apporto di calcio maggiore e si fortifichino.
Quindi, qualora abbiate delle piante da frutto o delle verdure da far crescere, magari avendo un orto sul balcone di casa, potete optare per queste soluzioni.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…