Inter-Milan: le formazioni del derby meneghino in programma sabato 15 aprile 2017 alle 12.30. Per i nerazzurri di Pioli l’occasione, vincendo, di superare in classifica i cugini allenati da Montella che, invece, in caso di successo possono allungare a cinque le distanze dalla Beneamata. In caso di ko, addirittura, c’è chi parla di possibile esonero dell’allenatore nerazzurro, che è reduce non solo dalla sconfitta di Crotone, ma pure da quella a Genova contro la Sampdoria.
Vincenzo Montella, da parte sua, ha questa parte finale di campionato per convincere la nuova proprietà cinese e poter rimanere anche l’anno prossimo sulla panchina del Diavolo. Con la possibilità di lottare per la Champions League ormai sfumata, non resta che la supremazia cittadina e un posto nella prossima Europa League. L’allenatore rossonero arriva alla stracittadina con due dubbi di formazione: a centrocampo ballottaggio tra Locatelli e Mati Fernandez, dietro dubbio tra Paletta e Zapata. Assente per squalifica Pasalic. A proposito, dopo le polemiche dell’andata per le maglie delle due squadre, poco riconoscibili in televisione, questa volta il Milan scenderà in campo a San Siro in completo bianco.
L’Inter di Pioli, invece, recupera a centrocampo Gagliardini, che ha recuperato dalla botta alla caviglia subita contro la Sampdoria. Medel giocherà in difesa al posto di Murillo. Mauro Icardi guiderà come al solito l’attacco e i tifosi gli chiedono a gran voce il primo gol in un derby. Conferma dunque per i tre dietro alla punta sudamericana: Candreva, Banega e Perisic. A loro il compito di lanciare il bomber, ex Sampdoria.
Ecco le formazioni di Inter-Milan:
Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi, Kondogbia, Gagliardini, Candreva, Banega, Perisic, Icardi. All.: Pioli.
Squalificati: nessuno
Infortunati: nessuno
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Sosa; Suso, Bacca, Deulofeu. All.: Montella.
Squalificati: Pasalic
Indisponibili: Montolivo, Abate, Bertolacci, Bonaventura
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…