Inter%2C+per+la+difesa+l%E2%80%99obiettivo+%C3%A8+Francesco+Acerbi
nanopressit
/articolo/inter-per-la-difesa-lobiettivo-e-francesco-acerbi/382695/amp/
Sport

Inter, per la difesa l’obiettivo è Francesco Acerbi

Archiviata la prima vittoria stagionale contro il Lecce, l’Inter di Simone Inzaghi sta cercando di piazzare il colpo Francesco Acerbi, calciatore esperto che permetterebbe ai nerazzurri di rimpiazzare in pieno l’addio di Andrea Ranocchia

Francesco Acerbi – Nanopress.it

Alla precisa domanda sulla situazione di mercato Simone Inzaghi ha chiaramente risposto di essere soddisfatto del lavoro svolto fin qui da Beppe Marotta, chiedendo soltanto un ultimo sforzo alla propria società per arrivare ad un difensore centrale in grado di sostituire Andrea Ranocchia.

Francesco Acerbi e Simone Inzaghi si conoscono bene, i due hanno condiviso stagioni magiche alla Lazio e presto potrebbero ritrovarsi in nerazzurro per un altro capitolo delle proprie carriere.

Acerbi, idea concreta dell’Inter

Negli anni passati in biancoceleste Francesco Acerbi ha sempre dimostrato di essere un difensore estremamente affidabile, esperto e ottimo conoscitore della difesa a tre, ormai marchio di fabbrica assoluto di Simone Inzaghi.

Francesco Acerbi – Nanopress.it

Nell’ultima stagione le prestazione del numero 33 sono state altalenanti ed Acerbi si è spesso scontrato anche con la propria tifoseria che lo ha preso di mira per dei comportamenti in campo ritenuti superficiali dal pubblico di fede biancoceleste.

A 34 anni compiuti il difensore italiano è pronto a lasciare la Lazio ed a riabbracciare il suo vecchio allenatore che è riuscito a valorizzarlo a pieno negli anni passati nella Capitale.
L‘Inter continuerà a giocare con la difesa a tre dove Skriniar, De Vrij e Bastoni sono ormai tre certezze, Acerbi sarà un’alternativa di lusso per far rifiatare i propri compagni e cercare di dare nuove soluzioni alla fase difensiva nerazzurra.

Il numero 33 inoltre è sceso nelle gerarchie difensive della Lazio che con gli acquisti di Gila, Casale e Romagnoli ha totalmente rivoluzionato la propria difesa preparandosi a salutare uno dei giocatori più rappresentativi di queste ultime stagioni.
La sensazione è che la trattativa si farà e che presto Francesco Acerbi diventerà a tutti gli effetti un nuovo difensore dell’Inter raggiungendo Inzaghi e Correa nella lista degli ex laziali che hanno sposato il progetto nerazzurro.

Al momento il difensore della Lazio è in cima alla lista dei desideri di Inzaghi che lo preferirebbe anche a Manuel Akanji, centrale del Borussia Dortmund spesso accostato all’Inter in questi ultimi mesi.
I prossimi giorni saranno decisivi con l’Inter che sicuramente prenderà un altro difensore centrale per concludere il proprio calciomercato estivo ed esaudire l’ultima richiesta di mister Simone Inzaghi che avrà il compito di riportare lo scudetto ai nerazzurri.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Il segreto per far splendere il lavandino del bagno: non lo conosce nessuno

Ti sei mai chiesto perché, entrando in certi bagni, senti una sensazione di ordine e…

6 ore ago

E’ pieno di germi e non te ne accorgi mai: l’oggetto ti sorprenderà

È incredibile pensare che proprio davanti alla nostra porta si annidi un nemico invisibile ma…

8 ore ago

Eurospin, durante la spesa arrivano i carabinieri: cosa è accaduto

  Era una sera tranquilla, come tante altre. Le luci del supermercato illuminavano il parcheggio,…

13 ore ago

Un Natale di dolcezza: i migliori panettoni in vendita nei supermercati sotto i 15 euro

C’è qualcosa di straordinariamente magico nel momento in cui apri una scatola di panettone. Il…

16 ore ago

L’umidità è un ospite silenzioso e sgradito: come eliminarla da casa tua

A volte, l’atmosfera di una casa sembra raccontare storie che non vediamo. C’è qualcosa di…

18 ore ago

Prelievo allo sportello Bancomat: cambiano le cose. Cosa accadrà nei prossimi giorni

Ti sei mai chiesto quanto siano cambiati i bancomat che usi ogni giorno? Dietro l’apparente…

22 ore ago