Dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale la Sampdoria di Stankovic arriva a San Siro per sfidare un’Inter galvanizzata dal passaggio del turno aritmetico in Champions League ottenuto nella serata di mercoledì.
Dopo aver scritto pagine importanti nella storia del club nerazzurro Dejan Stankovic è pronto a tornare a San Siro con la volontà di fare una grande partita con la sua Samdporia.
I blucerchiati hanno ottenuto la prima vittoria stagionale nel posticipo di lunedì contro la Cremonese e sognano un clamoroso colpo a Milano.
Dopo un inizio abbastanza complicato Simone Inzaghi sembra aver finalmente ritrovato la sua Inter.
Lautaro e compagni hanno staccato il pass per gli ottavi di finale di Champions League con una giornata di anticipo e hanno l’obiettivo di continuare la rincorsa alle zone alte della classifica di Serie A.
Nella vittoria ottenuta contro il Viktoria Plzen i tifosi nerazzurri hanno potuto riabbracciare Romelu Lukaku che è subito tornato al gol, stasera il centravanti belga partirà di nuovo dalla panchina.
💥 Matchday
⚽ #InterSampdoria
🏆 @SerieA 12^ giornata
⏰ 20:45 CEST
🏟️ San Siro Stadio#ForzaInter pic.twitter.com/yFqzelS8I1— Inter (@Inter) October 29, 2022
Onana in porta, Inter con Dzeko-Lautaro davanti
Nessuna novità per l‘Inter che scenderà in campo con il solito 3-5-2 tanto caro al proprio allenatore.
Ancora assente Marcelo Brozovic, torna invece a disposizione anche in campionato Romelu Lukaku che partirà dalla panchina.
Davanti ad Onana confermato il tridente titolare con Skriniar, De Vrij e Bastoni.
Inzaghi ormai non ha più dubbi, è Calhanoglu il regista della squadra senza Brozovic con Mkhitaryan e Barella mezze ali.
Sulle corsie laterali ci saranno ancora una volta Dimarco e Dumfries.
Lukaku è pienamente recuperato ma ancora non ha i 90 minuti nelle gambe, per questo insieme a Lautaro Martinez ci sarà ancora una volta Edin Dzeko.
Gabbiadini titolare, questo il 4-2-3-1 di Stankovic
Dejan Stankovic dovrebbe confermare il 4-2-3-1 che gli ha permesso di centrare la prima vittoria stagionale lunedì contro la Cremonese.
Davanti ad Audero ci saranno Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello.
Due i cambi rispetto a Cremona, con Villar che sarà titolare al fianco di Rincon e Gabbiadini nei tre in appoggio a Caputo.
Gli altri due trequartisti saranno Djuricic e Sabiri, Samp che mette in campo anche a San Siro tutta la qualità tecnica a disposizione della propria rosa.
Inter-Sampdoria, statistiche
L‘Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 9 sfide su 10 giocate contro la Sampdoria, l’unica sconfitta è del 6 gennaio 2021 sotto la gestione Antonio Conte.
I nerazzurri hanno vinto tutte le ultime 5 partite giocate in casa contro i blucerchiati, la seconda striscia più lunga dopo quella tra il 1984 e il 1990 arrivata fino a sei.
Dopo il successo ottenuto contro la Cremonese la Sampdoria potrebbe centrare due vittorie consecutive in Serie A, cosa che non accade dal novembre del 2021.
L’Inter è la squadra che ha realizzato più gol in Serie A nel primo quarto d’ora, addirittura sei.