Ennesima partita assurda per l’Inter che pareggia 2-2 col Bologna passando due volte in vantaggio sempre con Icardi, facendosi dunque doppiamente rimontare da Cristaldo e Kone, sbagliando un rigore calciato malissimo da Milito (“Non eravamo più abituati a calciarli”, ha commentato sarcastico Walter Mazzarri) e rischiando il cappotto nel finale. Ecco, se Acquafresca avesse segnato il 2-3 non solo sarebbe stato quasi accettato dai tifosi neroazzurri – dato che ormai ogni trama di match sembra scritto da uno sceneggiatore sadico – ma avrebbe anche rischiato di fare venire letteralmente giù lo stadio. Di rabbia: i fischi che hanno coperto l’Inter lo dimostrano. E poco è valso il festeggiamento-commiato per Chivu con la presenza del presidente Thohir. Ce la faranno i neroazzurri a mantenere il posto in Europa League?
La vigilia
Di certo la sfida dell’anticipo tra Inter e Bologna di oggi 5 aprile 2014 alle ore 20.45 non si può certo definire una partita di cartello. Anzi, è un match che vede di fronte due tra le squadre più deluse (e deludenti) di questo campionato di Serie A 2013/14. I neroazzurri navigano in posizioni anonime e rischiano fortemente di rimanere ancora un anno fuori dall’Europa; i rossoblu devono ancora mettere al sicuro la loro permanenza nella massima serie. Al Meazza di Milano sarà per questo motivo un match dove entrambe hanno tutto da guadagnare e tutto da perdere, sarà partita vera, andiamo a scoprire le probabili formazioni.
Si apre con Inter vs Bologna il 32^ turno della serie A 2013/2014 allo Stadio “Meazza” di Milano con i due mister Walter Mazzarri e Davide Ballardini che non potranno trovare la scusa degli indisponibili avendo a disposizione praticamente la rosa al completo. Certo, manca Campagnaro tra i neroazzurri, ma i ricambi non mancano. I padroni di casa schiereranno un 3-5-2 piuttosto prudente, stesso dicasi per gli ospiti che opteranno per un 3-5-1-1 con un solo vero attaccante di ruolo. Scendiamo nello specifico.
L’Inter piazzerà come solito Handanovic in porta, difeso dai tre centrali Rolando, Samuel e Juan Jesus oppure Ranocchia poi spazio a due laterali che sanno anche difendere bene come Jonathan e Nagatomo, centrocampo che parla spagnolo con Guarin che deve riconquistare la fiducia dopo l’erroraccio di Livorno costato il pareggio finale, Cambiasso e Hernanes che ha trovato proprio il turno scorso il suo primo sigillo. Milito dovrebbe sedersi ancora in panchina, dunque maglie da titolari affidate a Icardi e Palacio
Inter (3-5-2): Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Hernanes, Nagatomo; Palacio, Icardi.
A disp.: Carrizo, Castellazzi, Ranocchia, Andreolli, Zanetti, Kovacic, D’Ambrosio, Kuzmanovic, Alvarez, Taider, Botta, Milito.
Allenatore: Mazzarri.
Il Bologna sceglie Curci in porta, poi difesa a tre con Antonsson, Natali e Cherubin, fasce a Garics e Morleo, centrocampo straniero con Khrin, Perez e Christodoulopoulos mentre il trequartista offensivo sarà molto probabilmente Kone con Acquafresca terminale offensivo.
Bologna (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Khrin, Perez, Christodoulopoulos, Morleo; Kone; Acquafresca.
A disp.: Stojanovic, Sorensen, Malagoli, Mantovani, Cech, Crespo, Friberg, Bianchi, Pazienza, Ibson, Moscardelli, Cristaldo.
Allenatore: Ballardini.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…