Prima due gol di pregevole fattura di Felipe Anderson per il doppio vantaggio degli ospiti e poi la rimonta dei padroni di casa con Kovacic e Palacio: il posticipo serale del sedicesimo turno di Serie A 2014/15 tra Inter e Lazio termina 2-2 al termine di una gara ricca di colpi di scena e ribaltoni. I neroazzurri se la sono vista brutta, col pericolo di rimanere in una posizione di grande pericolo, al giro di boa del campionato, invece riescono quantomeno a conseguire un punto che li lascia primi, sì, ma della seconda pagina. Occasione sprecata per il terzo posto solitario per i biancocelesti.
I primi due gol sono stati messi a segno da Felipe Anderson, che in questo momento si può considerare a ragione l’uomo in più dei biancocelesti, con una forma fisica ineccepibile e una grande qualità nel palleggio. Il brasiliano salta avversari come birilli e insacca due volte. Il pareggio arriva solo nel finale grazie alla rimonta iniziata con un grandissimo gol di Kovacic al volo da fuori area, imparabile, e un gol di rapina di Palacio.
La vigilia
I padroni di casa sono scesi in campo con un 4-4-2 con l’inserimento di Nagatomo e lo spostamento di Dodò a centrocampo. Ecco le formazioni probabili.
INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus, 55 Nagatomo; 13 Guarin, 10 Kovacic, 17 Kuzmanovic, 22 Dodò; 9 Icardi, 8 Palacio.
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 6 Andreolli, 14 Campagnaro, 15 Vidic, 18 Medel, 20 Obi, 25 Mbaye, 44 Krhin, 88 Hernanes, 97 Bonazzoli.
Allenatore: Roberto Mancini
Formazione tipo per Pioli che vuole puntare al terzo posto solitario.
LAZIO: 22 Marchetti; 8 Basta, 3 De Vrij, 27 Cana, 26 Radu; 16 Parolo, 24 Ledesma, 19 Lulic; 6 Mauri, 7 Felipe Anderson; 11 Klose.
A disposizione: 1 Berisha, 77 Strakosha, 9 Djordjevic, 13 Konko, 14 Keita, 15 Gonzalez, 23 Onazi, 32 Cataldi, 39 Cavanda, 85 Novaretti.
Allenatore: Stefano Pioli
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…