Inter vs Palermo ha chiuso ufficialmente la 22esima giornata di Serie A 2014/15 che terminerà però domani con la sfida tra Lazio e Genoa. Per una volta, quest’anno, si è vista una grande Inter con una doppietta di Icardi a ribadire il vantaggio costruito con un bel colpo di testa di Guarin nei minuti iniziali. Un secco 3-0 per Mancini che consente ai neroazzurri di risalire un po’ in classifica, ma soprattutto di dimostrare che possono valere più di quanto la classifica dice. Delusione per i rosanero e soprattutto per un Dybala non così in forma.
La vigilia
A San Siro scenderanno in campo due squadre in netta controtendenza l’una con l’altra dato che i padroni di casa arrivano da una serie impressionante di risultati pessimi, mentre i rosanero stanno esprimendo un gioco divertente e spettacolare e potrebbero davvero stupire tutti quest’anno. Scopriamo insieme le probabili formazioni con tutte le informazioni preliminari.
I padroni di casa che sono stati recentemente eliminati dalla Coppa Italia devono fare a meno di Jonathan, D’Ambrosio e Andreolli e per questo lanceranno subito sia Santon sia Brozovic, che si piazzeranno rispettivamente sulla fascia sinistra della difesa e a centrocampo. Handanovic sarà in porta con Ranocchia e Juan Jesus difensori centrali, Nagatomo terzino destro. Centrocampo con Guarin, Medel e Kovacic sulla trequarti dietro a Icardi con Shaqiri libero di muoversi.
INTER (4-3-2-1): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel, Brozovic; Kovacic; Shaqiri, Icardi. A disp.: Carrizo, Berni, Vidic, Dodò, Obi, Kuzmanovic, Hernanes, Puscas, Bonazzoli, Podolski, Palacio. All.: Mancini
Squalificati: Donkor (1)
Indisponibili : Jonathan, D’Ambrosio, Andreolli
Il Palermo scende in campo con un 3-5-2 che vede Sorrentino in porta, poi difesa a tre con Terzi, Gonzalez e Daprelà, Morganella corre sulla fascia destra e Lazaar sulla sinistra, Barreto si piazza al centro insieme a Rigoni e Bolzoni e infine Vazquez e Dybala si piazzano di punta.
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Terzi, Gonzalez, Daprelà; Morganella, Rigoni, Barreto, Bolzoni, Lazaar; Vazquez, Dybala
A disp.: Ujkani, Rispoli, Emerson, Jajalo, Chochev, Quaison, Della Rocca, Belotti, Joao Silva. All.: Iachini
Squalificati: Andelkovic (1)
Indisponibili: Maresca, Vitiello
Diretta TV su Sky Calcio e Sport e Mediaset Premium Calcio, diretta streaming su Sky Go e Mediaset Premium Calcio. Quote scommesse: 1.80 per l’1, 3.50 per la X e 4.50 per il 2.