Inter+vs+Qaraba%C4%9F+2-0%3A+D%26%238217%3BAmbrosio+e+Icardi+sbrigano+la+pratica
nanopressit
/articolo/inter-vs-qarabag-2-0-dambrosio-e-icardi-sbrigano-la-pratica/70087/amp/
Categories: Sport

Inter vs Qarabağ 2-0: D’Ambrosio e Icardi sbrigano la pratica

Nessun particolare problema per l’Inter nella seconda partita del girone di Europa League: contro gli azeri del Qarabağ basta un 2-0 agevole per archiviare la pratica e guidare la classifica a punteggio pieno. Apre le marcature il solito D’Ambrosio: il terzino ex-Torino segna il suo terzo gol in Europa dimostrando di essere particolarmente ispirato nelle competizioni continentali. Il suo è un gol peraltro anche molto bello ed è seguito nel secondo tempo dal raddoppio di Icardi che infila il portiere avversario con un potente diagonale. Il vantaggio sul Saint Etienne che ha pareggiato 0-0 in casa con il Dnipro è già di +4, di +5 sullo stesso Dnipro e sul Qarabağ.

La vigilia

Inter alla prova Europa League questa sera a San Siro contro i semi sconosciuti azeri del Qarabağ: un buon viatico per riprendersi subito dal bruttissimo KO interno in campionato contro il Cagliari di Zeman. Il neo-53enne Mazzarri si era preso tutte le colpe, ma in conferenza rilancia l’entusiasmo: “In Coppa avremo un atteggiamento diverso, i ragazzi sono dispiaciuti per la sconfitta di domenica, abbiamo cercato di comprendere gli errori“. I neroazzurri hanno finora vinto tutte e tre le gare giocate in EL quest’anno, segnando peraltro 10 gol e mai subendone uno. Scopriamo le probabili formazioni e qualche curiosità e statistica interessante.

C’è un precedente tra l’Inter e una squadra che viene dall’Azerbaijan ed è tra l’altro stato giocato in Europa League nel 2012/2013. Trattasi del club Neftçi PFK di Baku che era stato sconfitto 3-1 in casa, ma si era preso la soddisfazione di pareggiare 2-2 nel ritorno. Il Qarabağ ha già giocato 49 gare nel circuito della UEFA vincendone 19, perdendone 18 e pareggiandone 12, mentre l’Inter arriva da un trittico di vittorie consecutive, l’ultima contro il Dnipro per 1-0 (350esimo successo europeo neroazzurro) e vuole qualificarsi il prima possibile sfruttando avversari non così impressionanti.

Probabile formazione Inter

I padroni di casa opteranno per un solido 3-5-1-1 con Icardi di punta da solo supportato da Guarin con la libertà di muoversi sulla tre quarti e da secodna punta. In porta il pararigori Handanovic difeso da Ranocchia, Juan Jesus e D’Ambrosio e non Vidic che ultimamente sembra un po’ aver smarrito la bussola. A centrocampo D’Ambrosio correrà sulla destra e Nagatomo – espulso contro il Cagliari – a sinistra con Hernanes vicino a M’Vila e Kuzmanovic.

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Andreolli, Ranocchia, Juan Jesus; D’Ambrosio, Hernanes, M’Vila, Kuzmanovic, Nagatomo; Guarin; Icardi.
In panchina: Carrizo, Vidic, Medel, Obi, Krhin, Osvaldo, Palacio.
Allenatore: Mazzarri

Probabile formazione Qarabağ

Gli ospiti sfrutteranno un articolato 4-2-3-1 con Sehic in porta difesa a quattro con Agolli sulla destra, Sadygov e Guseynov al centro e sulla sinistra Medvedev; centrocampo difensivo con Qarayev e R. Almeida; trequartisti Muarem, Nadirov e George e centroavanti Reynaldo

QARABAG (4-2-3-1): Sehic; Agolli, Sadygov, Guseynov, Medvedev; Qarayev, R. Almeida; Muarem, Nadirov, George; Reynaldo.
In panchina: Veliyev, Teli, Yusifov, Dias, George, I. Gurbanov, Alaskarov.
Allenatore: Gurbanov

Appuntamento in TV Giovedì 2 ottobre alle ore 21.05 su Mediaset Premium sul canale Premium Calcio 1 (numero 371 del digitale terrestre) e diretta streaming su “Premium Play”. Quote scommesse con 1: 1.20, X: 6.50, 2: 11.00

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago