Ancora una battuta d’arresto per la Roma che perde 2-1 contro l’Inter a San Siro nell’anticipo della 32esima giornata di Serie A 2014/15 e in un sol colpo lascia il via libera alla Lazio per la mini fuga, apre all’inseguimento soprattutto del Napoli e regala un po’ di speranza ai neroazzurri di combattere per l’Europa League. Alla rete iniziale di Hernanes dopo 15 minuti risponde Nainggolan al 63′, ma all’88esimo arriva la zampata di Icardi che condanna ancora una volta Garcia. Se continua con questo ruolino la Roma finirà in Europa League e non senza fatica.
La vigilia
La 32esima giornata di Serie A vede il succoso anticipo tra Inter e Roma che si giocherà a San Siro alle ore 20.45 e che vedrà due squadre in uno stato di forma – sia fisico sia anche finanziario – un po’ ballerino. In classifica i giallorossi sono sempre secondi a parimerito con la Lazio, ma sono in parabola decrescente, mentre i neroazzurri sono fuori dalle coppe con andamento alterno pesante. Per quanto riguarda i precedenti (163 con 69 vittorie vs 47), è da 4 anni che l’Inter non batte la Roma con quattro sconfitte e tre pareggi. Scopriamo le probabili formazioni e le informazioni precedenti.
Padroni di casa con un 4-3-1-2 con Handanovic in porta, Ranocchia e Vidic in difesa, D’Ambrosio e Juan Jesus sulle fasce, Guarin sarà a centrocampo con Brozovic e Gnoukouri poi Hernanes sulla trequarti con Icardi e Palacio di punta.
INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, J. Jesus; Guarin, Brozovic, Gnoukouri; Hernanes; Icardi, Palacio.
All.: Mancini
Squalificati: Medel (1)
Indisponibili: Jonathan, Dodò, Campagnaro
Roma con il classico 4-3-3 con De Sanctis in porta, Manolas e Yanga Mbiwa in difesa, Florenzi eccezionalmente terzino destro con Holebas a sinistra. Nainggolan, De Rossi e Keita a centrocampo, Gervinho e Ljajic sui fianchi dell’attacco con Totti centravanti.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga Mbiwa, Manolas, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Keita; Gervinho, Totti, Ljajic.
All.: Garcia
Squalificati: Astori (1)
Indisponibili: Strootman, Castan, Maicon
Diretta TV su Sky Sport 1 HD, Sky Super Calcio HD, Sky Calcio 1 HD e Premium Calcio/HD e in streaming su Sky Go e Premium Play. Quote scommesse con 2,40 per l’1,3,20 per la X e 3,00 per il 2.