Se è vero come è vero che la vendetta è un piatto servito freddo, anche la rivincita necessita di una sana attesa prima di essere portata a termine e apprezzata appieno. Stamaccioni se ne va da San Siro con i tre punti in saccoccia dopo l’1-2 infilitto alla sua ex squadra, l’Inter dalla pimpante Udinese. E Mancini esce con la coda tra le gambe. Al gol allo scadere del primo tempo di Icardi risponde nella ripresa Bruno Fernandes con una rete quasi in palleggio. Chiude i giochi Thereau sfruttando un retropassaggio suicida di Palacio. Nel finale ci prova anche l’ex Handanovic: il portierone colpisce di testa su calcio d’angolo, ma non è sufficiente.
LA VIGILIA
Inter e Udinese si sfidano nel posticipo delle 20.45 del 7 dicembre per chiudere il programma domenicale della 14esima giornata di Serie A che ha visto sia la Juventus sia la Roma pareggiare rispettivamente con Fiorentina e Sassuolo. Sarà un match da Europa League, con i bianconeri e neroazzurri che partono da situazioni non così differenti di forma, seppur gli ospiti siano reduci da un periodo non proprio entusiasmante mentre i padroni di casa siano stati “rinfrescati” dall’arrivo di Mancini. Scopriamo le probabili formazioni e tutte le informazioni preliminari.
Sono ben 82 i precedenti tra Inter e Udinese in Serie A con 38 vittorie dei neroazzurri, 19 dei bianconeri e 25 pareggi che però ultimamente sono stati piutosto rari (solamente uno nelle ultime 12 partite, lo 0 a 0 di marzo 2014). È da 3 match che l’Udinese non perde a Milano.
PROBABILI FORMAZIONI
L’Inter si affida a un aggressivo 4-3-3 con Handanovic (un altro ex) in porta difeso da Juan Jesus e Ranocchia, Campagnaro e Dodò saranno gli esterni. Centrocampo a tre con Guarin, Medel e Kuzmanovic poi tridente offensivo con Palacio, Osvaldo e Kovacic.
INTER (4-3-3): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Palacio, Osvaldo, Kovacic.
All.: Mancini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Vidic, Jonathan, Hernanes
Formazione piuttosto simile per gli ospiti che scelgono però la formula dell’unica punta, Totò Di Natale, e due trequartisti a supporto ossia Kone e Thereau. In porta troviamo Karzenis difeso da Heurtaux e Danilo con Widmer e Piris sulle fasce mentre a centrocampo ecco Badu, Ghilherme e Allan.
UDINESE (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Badu, Allan, Guilherme; Kone, Thereau; Di Natale.
All.: Stramaccioni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: G. Silva, Muriel
Diretta TV su Sky Calcio e Sport e Mediaset Premium Calcio oltre che in streaming su Sky Go e Mediaset Premium Calcio. Quote scommese: 1.53 per l’1, 4.75 per la X e 8.50 per il 2
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…