Ci sono tre motivi per andare a Roma in questo momento, incontrare Papa Francesco e partecipare al giubileo, andare ad apprezzare la città, i monumenti, il Colosseo e Francesco Totti oppure presenziare agli Internazionali BNL di Tennis iniziati da qualche giorno ma ancora all’inizio del tabellone. Noi, convinti che Totti rimanga un altro anno coi giallorossi, scegliamo di andare sulla terra rossa del Foro Italico pronti a vedere le esibizioni dei migliori giocatori di tennis al mondo ma anche per osservare la nuova Peugeot 2008 presentata al Salone di Ginevra.
A partire da Novak Djokovic ci saranno molti testimonial della casa automobilistica francese che parteciperanno alla Master 1000 romano come, per citarne alcuni, David Ferrer e Juan Martin del Potro, e quindi quale occasione migliore per presentare in anteprima nazionale la sua nuova SUV Peugeot 2008.
Tutti gli appassionati di tennis potranno provare l’ebrezza di guidare in anteprima virtuale la nuova 2008, l’auto del Leone, grazie alla tecnologia immersiva e coinvolgente di Oculus che Peugeot ha già sperimentato con successo durante la Best Technology Experience, il tour nelle principali piazze italiane concluso proprio pochi giorni fa.
La nuova Peugeot 2008 è proposta in 5 allestimenti: Access, Active, Allure , GT Line e Crossway, disponibili con motori benzina PureTech 3 cilindri da 82, 110 e 130 cavalli e Diesel BlueHDi da 75, 100 e 120 cavalli. Ognuno con le proprie peculiarità. I prezzi per i vari “livelli” della nuova 2008 partono da 15.860 euro.
Potrete essere al fianco di Stefano Accorsi oppure Paolo Andreucci, campione italiano rally e pilota ufficiale di Peugeot Sport Italia, si potranno scoprire i contenuti tecnologici delle auto e vivere l’intuitiva e innovativa esperienza di guida offerta dal Peugeot i-Cockpit. Tra un match sulla terra rossa romana e l’altro sarà possibile provare, sempre con virtual reality, sarà possibile testare anche la Peugeot 308 GTi, esposta all’interno del Villaggio degli Internazionali BNL.
L’auto ufficiale del torneo di tennis, uno dei più ambiti ed apprezzati dai tifosi e dai giocatori, è pronta a viaggiare per tutta Roma grazie alla sua flotta di cento 508 SW, con il logo Drive to tennis , che assicurerà il servizio navetta per atleti e organizzatori. Maxime Picat, direttore generale di Peugeot, ha dichiarato: “Il tennis è un modo naturale di espressione per il nostro Marchio perché questo sport incarna valori come dinamismo, esigenza, eleganza ed emozione. E sono gli stessi valori che vogliamo condividere con i nostri clienti.”