Interni auto migliori 2014: la nostra classifica

[fotogallery id=”821″]

Le Top 10 sono sempre delle classifiche molto attese da parte degli appassionati di automobili per scoprire quale auto sia migliore di un’altra nei più svariati campi del settore automobilistico. La piattaforma WardsAuto ha rilasciato anche quest’anno la sua prestigiosa premiazione annuale per gli interni che è stata diffusa da poco sul web. Ward ha rilasciato la sua top 10 nella scelta degli interni del 2014 tra “un ammasso di 41 veicoli nuovi o ridisegnati” già disponibili o presto in commercio negli Stati Uniti.

Il sito americano dichiara che il suo team di editori si è messo dietro il volante di ogni veicolo guidandolo tutti i giorni e ha poi stabilito la sua classifica personale per ogni abitacolo, classifica basata su criteri specifici quali materiali, ergonomia, comfort, sicurezza, valore, rifiniture e design complessivo. “Quest anno la lista è la più diversificata che abbiamo mai avuto, dalle compatte più abbordabili alle auto più lussuose come ad esempio la Rolls-Royce Wraith da 284.229 euro”, ha commentato il chief editor di WardsAuto, Drew Winter.

“In ogni caso che abbiamo incontrato, gli interni giocano un ruolo fondamentale per definire la personalità del brand del veicolo, ma anche per rendere l’auto più appetibile ai clienti. Sedili con funzione massaggi, cuciture di lusso sono soltanto due delle tante caratteristiche che rendono speciali i dieci migliori interni di quest anno.” La Top 10, come detto pocanzi, raggruppa automobili di ogni categoria, partendo dalla nuova Kia Soul fino alla più esclusiva e prestigiosa Rolls-Royce Wraith.

Top 10 dei migliori interni (in ordine di prezzo ascendente)

1. Kia Soul model year 2014
2. Mazda3
3. Volkswagen Golf GTI
4. Chrysler 200C
5. Jeep Cherokee Limited
6. GMC Sierra Denali
7. Hyundai Equus Ultimate
8. Corvette Stingray
9. Mercedes Classe S
10. Rolls-Royce Wraith

Impostazioni privacy