[videoplatform code=”142771982635455194692568ab”]
Una straordinaria Meryl Streep è la strega cattiva di Into the Woods, il nuovo musical fantasy prodotto dalla Disney che arriva nei cinema italiani il 2 aprile 2015, nel weekend di Pasqua. Con lei un cast di altissimo livello composto da Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine, Johnny Depp, Billy Magnussen, Lilla Crawford e Lucy Punch. Regista del film è invece quel Rob Marshall che abbiamo già esaltato per capolavori come Chicago (6 premi Oscar), Memorie di una Geisha, Nine e Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare.
Into the Woods, basato sull’omonimo musical originale firmato da James Lapine, qui responsabile della sceneggiatura, e dal leggendario compositore Stephen Sondheim, autore delle musiche e dei testi, è ambientato nel mondo delle fiabe e vede la partecipazione di popolarissimi personaggi come Cenerentola, Cappuccetto Rosso, il Lupo Cattivo, Rapunzel e Jack (di Jack e il fagiolo magico). I protagonisti principali sono però un fornaio e sua moglie che desiderano avere una famiglia ma devono fare i conti con una strega che ha gettato su di loro un maleficio.
La pellicola Disney è dunque una rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, in cui si intrecciano le trame di alcuni racconti, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi.
Il musical, che si preannuncia intenso e assai ricco di umorismo, rivisita fiabe classiche come Cenerentola (interpretata da Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e il fagiolo magico (Daniel Huttlestone) e Rapunzel (MacKenzie Mauzy), unendole tra loro tramite una vicenda inedita incentrata su un panettiere e sua moglie (rispettivamente James Corden ed Emily Blunt), sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega (Meryl Streep) che li ha intrappolati in un incantesimo.
Insomma, ce n’è abbastanza per catturare l’attenzione di un vastissimo pubblico di grandi e piccini, come nella quasi secolare tradizione delle produzioni cinematografiche disneyane.
Into the Woods è andato molto bene al botteghino americano (oltre 200 milioni di dollari d’incasso) e ha ottenuto numerose candidature nei maggiori premi cinematografici internazionali: tre nomination agli Oscar 2015, altrettanti ai Golden Globe, una agli Screen Actors Guild Awards e addirittura quattro ai Satellite Awards, dove ha vinto il premio per il miglior cast.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…