Intossicazione+al+banchetto+di+nozze%2C+30+ricoverati+e+un+morto%3A+tragedia+ad+Asti
nanopressit
/articolo/intossicazione-al-banchetto-di-nozze-30-ricoverati-e-un-morto-tragedia-ad-asti/92887/amp/
Categories: Cronaca

Intossicazione al banchetto di nozze, 30 ricoverati e un morto: tragedia ad Asti

Un’intossicazione al banchetto di nozze ad Asti è costata la vita a un uomo di 77 anni, zio dello sposo, oltre al ricovero di 30 persone e a un matrimonio rovinato. Tutto è iniziato fin dalla sera di sabato 9 settembre, giorno del matrimonio, quando alcuni invitati hanno avvertito gli sposi di aver gravi problemi di salute, con forti dolori addominali e tutti i sintomi di un’intossicazione alimentare: anche la coppia nel corso della notte si è sentita male e si è recata al Pronto Soccorso. Tra i ricoverati c’era anche Pierino Magnelli, 77 anni, che è deceduto nel corso della notte tra martedì e mercoledì a seguito di complicazioni da intossicazione alimentare. Il banchetto di nozze si era tenuto a pochi chilometri da Asti, alla Locanda delle antiche sere, in località Maretto: ora sulla vicenda stanno indagando i Nas e la magistratura.

Per la giovane coppia il giorno delle nozze è stato l’inizio di un vero incubo, come ha raccontato Valentina Fina, la sposa, alla Stampa. La cerimonia in comune a Caselette lo scorso sabato, poi il viaggio fino alla Locanda delle antiche sere, nei pressi di Asti, per il banchetto di nozze e la festa.

Valentina e il marito, Fabrizio Magnelli, non si danno pace. Avevano scelto quel ristorante con molta cura, leggendo le recensioni e andando a fare la prova del pranzo tre volte, prima di sceglierlo per la loro festa.

Qualcosa però è andato storto. Alcuni invitati, ha raccontato la giovane al quotidiano, si sono lamentati della presenza eccessiva di insetti sui tavoli e alcuni piatti non erano stati graditi perché troppo crudi.

Nulla però faceva immaginare la tragedia. Già dalla sera gli invitati e gli sposi sono stati male e sono stati costretti a ricorrere alle cure in ospedale: trenta le persone che hanno avuto bisogno del ricovero tra cui lo zio di 77 anni. Trasportato al Giovanni Bosco nella mattina di lunedì, è stato ricoverato in Rianimazione ma le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso.

Sotto accusa ci sarebbe un piatto di pesce, ma le analisi dei Nas si sono estese a varie portate per individuare la causa dell’intossicazione. I proprietari della locanda hanno detto agli sposi di essere disposti a pagare un risarcimento, ma la coppia ha già dichiarato di voler far causa e di volere non i soldi ma giustizia.

Lorena Cacace

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago