Investe+un+ragazzino+di+13+anni%3A+ora+chiede+perdono+ai+suoi+genitori
nanopressit
/articolo/investe-un-ragazzino-di-13-anni-ora-chiede-perdono-ai-suoi-genitori/481647/amp/
Cronaca

Investe un ragazzino di 13 anni: ora chiede perdono ai suoi genitori

Ha investito ed ucciso un ragazzino di 13 anni. Lui, un 39enne, è stato ora denunciato per omicidio stradale. Non ha soccorso il ragazzino e, per giunta, è anche scappato dopo averlo investito.

Scarpa del ragazzino investito – Nanopress.it

È successo lunedì sera a San Vito di Negrar, in provincia di Verona. A morire è stato Chris, di soli 13 anni. ma ora, il suo assassino si pente. Ecco cosa è successo.

Investe un ragazzino e scappa

In un’intervista, rilasciata al “Corriere della Sera”, il 39enne che ha investito il giovane Chris di 13 anni, si pente di ciò che ha fatto e, soprattutto, di non essersi fermato a prestare soccorso al ragazzino, che è rimasto per più di un’ora e mezza agonizzante sulla strada.

Preferirei essere morto io, al suo posto, credetemi” – ha dichiarato. Ma le sue sono solo parole, poiché il ritardo nei soccorsi per il ragazzino sono stati fatali. Quando è stato lanciato l’allarme era troppo tardi. I medici che sono arrivati sul posto, hanno cercato di rianimarlo, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

L’uomo che l’ha investito è, ora, accusato di omicidio stradale, fuga dopo incidente e omissione di soccorso e, per questi reati, è stato denunciato. Ma lui ribadisce con le stesse parole usate quando è stato individuato e fermato dai Carabinieri: “Non sono scappato: io quel ragazzino non l’ho proprio visto. Vi pare che se mi accorgevo di aver investito una persona, poi me ne andavo via come niente fosse?” – afferma nell’intervista.

Luogo dell’incidente – Nanopress.it

Il 39enne accusato: “Quel ragazzino non l’ho visto”

Stando alla prima ricostruzione, il 39enne abita a poca distanza dal luogo dell’incidente e racconta di non riuscire più né a mangiare né a dormire dopo quella sera. L’incidente, infatti, è avvenuto intorno alle ore 21.40 di lunedì sera e il giovanissimo Chris è rimasto, poi, a terra senza che nessuno si accorgesse di lui, in agonia per circa un’ora e mezza.

Ho sentito un colpo, mi sono fermato, sono sceso, mi sono guardato intorno e non ho visto nulla. Pensavo di avere sbattuto contro un cartello stradale, perché poco lontano ce n’è uno tutto accartocciato” – ha continuato a raccontare al Corriere della Sera, il 39enne.

L’uomo non è nuovo a denunce. In passato era stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, anche se lui stesso dichiara si tratti di un “errore di gioventù”. Nonostante tutto, il 39enne ha deciso di scrivere una lettera ai genitori del ragazzino ucciso: “La darò al mio avvocato perché la consegni. Scriverò che mi dispiace. E che non l’ho fatto apposta a lasciare solo il loro bambino” – conclude.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago