Il 29 dicembre andrà in onda lo speciale di Italia 1 dedicato ai “Re del calcio”, la stessa emittente televisiva ha anticipato le parole di Inzaghi che non si è nascosto nonostante le difficoltà della prima parte di stagione ammettendo di credere nella rimonta scudetto della sua Inter.
I nerazzurri inizieranno il loro 2023 ospitando a San Siro il Napoli in una sfida che può essere decisiva nella lotta scudetto.
Simone Inzaghi ha concesso un’intervista esclusiva a Italia 1 che andrà in onda il 29 dicembre, nel frattempo però una parte delle sue parole sono state rese pubbliche ed il tecnico piacentino non ha nascosto il suo ottimismo e l’ambizione di portare l’Inter sul tetto d’Italia.
Nella prima parte di stagione i nerazzurri hanno deluso le attese dimostrandosi troppo vulnerabili in fase difensiva incassando tantissimi gol vista soprattutto l’enorme esperienza e qualità nei difensori presenti in rosa.
In 15 partite l’Inter ha perso 5 match tra i quali spuntano il Ko nel derby ed il pesante 2-0 subito sul campo della Juventus, sconfitte dolorose per i tifosi nerazzurri.
“Per tutti noi allenatori questa pausa lunghissima è una novità assoluta. Il Napoli fin qui ha fatto qualcosa di straordinario, che ha amplificato ancora di più gli errori fatti dalle altre squadre, a partire dall’Inter. Un anno fa la classifica era più corta, eravamo tutte nel giro di tre punti. Ora il distacco si è ampliato, quello che ha fatto la squadra di Spalletti è qualcosa che in Europa nessuno è stato capace di fare, bisogna farle i compplimenti. Noi, come le altre, sappiamo che quello che abbiamo fatto finora non basta”.
Il tecnico ha caricato l’ambiente con l’obiettivo di superare il Napoli alla ripresa del campionato e riaprire ufficialmente la stagione.
Il big match di San Siro sarà fondamentale per capire se i partenopei avranno la forza per dare continuità allo strepitoso ruolino di marcia tenuto fino ad ora e cercare l’allungo definitivo.
Non solo Serie A: l‘Inter infatti ha l’obiettivo di andare avanti anche in Champions League, agli ottavi di finale i nerazzurri sfideranno il Porto di Conceicao in un doppio match che si preannuncia complicatissimo.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…