iPhone+4+killer%3F+Giovane+russa+uccisa+dallo+smartphone+caduto+nella+vasca+da+bagno
nanopressit
/articolo/iphone-4-killer-giovane-russa-uccisa-dallo-smartphone-caduto-nella-vasca-da-bagno/73159/amp/
Categories: Tecnologia

iPhone 4 killer? Giovane russa uccisa dallo smartphone caduto nella vasca da bagno

Una giovane ragazza russa di 24 anni è morta, uccisa dal suo telefonino smartphone, un iPhone 4 che si trovava collegato alla presa di corrente. Yevgenia Sviridenko si trovava nella vasca da bagno di un appartamento a Mosca, e stava rilassandosi con il melafonino in mano. In un attimo la tragedia: lo smartphone le è scivolato di mano andando a finire in acqua. La ragazza è rimasta folgorata. Non è il primo caso finora, ma la Apple si difende e avverte di non usare caricatori non originali.

Lo ha raccontato anche il Moscow Times, la ragazza sarebbe morta folgorata, tesi confermata dalla testimonianza rilasciata agli inquirenti dall’amica e coinquilina della vittima: ‘Ho notato che era già via da un po’. Quindi sono entrata nel bagno e ho visto che galleggiava pallida e ancora tremante per lo choc; il suo iPhone era in carica sul fondo della vasca‘. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarla dei soccorritori arrivati subito nell’appartamento.

Se è vero che gli effetti che la corrente elettrica provoca sul corpo umano variano da una persona all’altra e dipendono da molti fattori (intensità di corrente e sua natura, durata del contatto, massa corporea e stato di salute della persona), è anche vero che maneggiare dispositivi che sono attaccati alla rete elettrica mentre si è immersi in acqua è una cosa altamente sconsigliabile in ogni circostanza.

I precedenti

Mentre la polizia sta indagando, si pensa che il caricabatterie di Yevgenia fosse un prodotto non originale Apple dal momento che un caricabatteria Apple dovrebbe staccare il flusso di corrente al contatto con l’acqua. Ma comunque nelle pagine di cronaca ci sono altri casi simili. Pochi giorni prima anche una sedicenne che stava facendo la doccia e ha preso il suo telefonino in mano è morta fulminata nella Baschiria (Russia). Il telefonino era sotto carica. Lo scorso agosto, un’adolescente in Cina è rimasta uccisa folgorata nel suo letto dopo che il suo iPhone 4S era stato collegato a un caricabatterie non ufficiale. Apple non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, ad esclusione dell’avvertimento di non usare caricatori non originali.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

5 ore ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago