Non poteva certo mancare il video che mette in mostra il livello di resistenza di iPhone 6 e iPhone 6 Plus alle cadute. Pochi giorni dalla commercializzazione in America dei nuovi telefonini intelligenti arrivano i primi video che raccontano quanto e come si comportano in seguito a un tonfo da altezze differenti e battendo su angoli diversi. Vi proponiamo due filmati che rivelano due finali opposti perché nel primo non succede niente di che a parte qualche piccolo graffio e ammaccatura, mentre nel secondo i terminali si distruggono completamente sul fronte con la rottura del vetro e anche la scomposizione di parte della scocca. Scopriamone di più.
Il primo filmato è a opera di Android Authority e propone tre tipi di cadute. La prima è quella con il retro che impatta per primo, il secondo con lo spigolo (che molte volte può essere effettivamente fatale) e la terza e ultima con la faccia. Probabilmente a causa del pavimento morbido e non così ruvido non succede niente di che nel senso che si registrano ammaccature e graffi, ma nessuna spaccatura o rottura del vetro.
C’è da sottolineare che questi test lasciano un po’ il tempo che trovano dato che vengono effettuati in modo empirico e non “dettano regole” sull’effettiva coerenza tra cadute e effetto, basti guardare questo secondo video a opera della redazione di PhoneBuff:
In questo secondo video si assiste alla “morte” del vetro sia di iPhone 6 Plus sia di iPhone 6. Anche in questo caso vengono fatti cadere di retro, di spigolo e di faccia e si sortisce un effetto nella caduta di spigolo e in quella col vetro che impatta per primo rispettivamente. Danni importanti dato che provocano la frattura del vetro e il possibile danneggiamento dell’LCD sottostante. Un altro appunto: in questi video si fa cadere sempre il solito dispositivo e dunque dopo una serie di impatti si indebolisce notevolmente. Non un corretto modo per saggiarne al resistenza a diverse angolazioni di caduta.
E la scheda tecnica di iPhone 6 Plus.
[videoplatform code=”1410295353247540f66393c4cd”]
Riepiloghiamo la scheda tecnica di iPhone 6
E voi, quale preferite?
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…