iPhone+7+Plus+fotocamera%3A+le+specifiche+della+Super-Camera
nanopressit
/articolo/iphone-7-plus-fotocamera-le-specifiche-della-super-camera/85771/amp/
Categories: Tecnologia

iPhone 7 Plus fotocamera: le specifiche della Super-Camera

iphone 7 e 7plusiphone 7 e 7plus

Mancano meno di due giorni alla presentazioni dei nuovi iPhone ed in rete sono già disponibili le specifiche dei due device, tra cui, quelle della mirabolante fotocamera di iPhone 7 Plus. È inutile girarci intorno, sappiamo che i device della Apple hanno sempre equipaggiato alcune delle migliori ottiche fotografiche, ma questa volta iPhone 7 Plus si supera e sfoggia un comparto tecnico che i fotoamatori difficilmente riusciranno ad ignorare.

iphone 7 Plusiphone 7 Plus

Partiamo subito col dire che dalle notizie che girano in rete si evince che il nuovo iPhone 7 Plus monterà non una, ma ben due fotocamere posteriori che ad Apple sono costate oltre 40$: il tutto si traduce in, certamente, una migliore qualità fotografica, ma anche un prezzo maggiorato per noi utenti.

Le due lenti lavoreranno in coppia, ma saranno differenti per quanto riguarda l’apertura focale, infatti una sarà grandangolare e l’altra sarà una lente in grado di zoomare fino a distanze impressionanti. Una volta che lo scatto sarà stato catturato, grazie al doppio fuoco delle due fotocamere, sarà possibile sfocare un oggetto in primo piano o lo sfondo della fotografia, creando così l’effetto Bokeh.

Entrambe le lenti avranno un sensore in grado di catturare 12 Megapixel, come la fotocamera di iPhone 6S e 6S Plus, e saranno composte in maniera diversa: quella grandangolare, sarà provvista di 6 elementi plastici e sarà in grado di catturare pixel più grandi, mentre quella zoom, possiederà 5 elementi plastici e catturerà pixel più piccoli, così da migliorare la qualità di ogni scatto e di ogni video.

Il device sarà provvisto anche di 4 LED Flash per ottenere una migliore resa dei colori e maggiore illuminazione durante gli scatti, per non parlare di un miglior display per godersi al meglio le foto scattate.

Le nuove fotocamere di iPhone 7 Plus sembrano essere un vero portento, una bella trovata che gli amanti della fotografia apprezzeranno sicuramente. Per godere al massimo delle sue caratteristiche non ci resta che attendere il 7 Settembre, giorno in cui i due nuovi gingilli di casa Apple saranno presentati.

Gianmaria Della Paolera

Gianmaria Della Paolera è stato collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, innovazione tecnologica.

Recent Posts

Alberto Genovese: Helloprima e l’espansione del modello digitale in Europa

Un benchmark di crescita digitale nel settore insurtech, tra tecnologia proprietaria, espansione internazionale e gestione…

7 ore ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

1 settimana ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

2 settimane ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

3 settimane ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

2 mesi ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

5 mesi ago