iPhone+sigillato+di+prima+generazione+venduto+all%26%238217%3Basta+per+51.500+euro
nanopressit
/articolo/iphone-sigillato-di-prima-generazione-venduto-allasta-per-51-500-euro/447120/amp/
Tecnologia

iPhone sigillato di prima generazione venduto all’asta per 51.500 euro

iPhone di prima generazione venduto all’asta: l’acquirente ha speso più di 50 mila euro per poter avere tale modello nella propria collezione. 

iPhone – Nanopress.it

Gli iPhone di prima generazione sono tra i dispositivi elettronici più ricercati e, di solito, vengono venduti a cifre astronomiche. Un modello ancora nuovo e sigillato nella sua confezione originale è stato battuto all’asta a più di 50.000 euro. Una cifra che è 92 volte più alta rispetto al prezzo di vendita iniziale del 2007, anno in cui lo smartphone della Mela fu immesso sul mercato, il primo iPhone della storia dell’azienda di Cupertino.

iPhone di prima generazione battuto all’asta a più di 50 mila euro

Gli iPhone valgono oro, soprattutto quelli appartenenti alla prima generazione, molto ricercata da alcuni collezionisti.

Sono pronti a spendere cifre folli, in particolare se i dispositivi sono ancora nelle loro scatole. Fu, infatti, venduto un iPhone di prima generazione a 40.000 euro alla fine dello scorso anno  e anche un altro modello è stato comprato da un collezionista a 59.400 euro solo poche settimane fa.

Primo iPhone della storia- Nanopress.it

Questa volta un nuovo dispositivo, ancora in blister, ha raggiunto all’asta la cifra astronomica di 54.904 dollari, ovvero circa 51.500 euro. Ricordiamo che tale cifra ammonta a 92 volte il suo prezzo consigliato di 599 dollari quando fu stato lanciato sul mercato nel 2007.

Lo smartphone venduto a 92 volte tanto il suo prezzo originale

RR Auction, che si è occupata della vendita, ha stimato il prezzo finale in oltre 20.000 dollari, ma il dispositivo, un “iPhone Apple originale di prima generazione, modello A1203, ordine MA712LL/A (8GB), non aperto“, alla fine ha raggiunto il triplo della stima.

Sulla confezione, il numero di icone indica che il dispositivo fa parte del lotto di produzione iniziale del 2007. In effetti, l’azienda ha successivamente aggiunto la tredicesima icona che evidenzia il lancio di iTunes.

Il venditore indica anche di aver acquistato questo telefono quando è stato immesso sul mercato nel 2007, ma ne ha ricevuto uno anche grazie al suo lavoro come dipendente Apple. Questa unità di ricambio non è – quindi . mai stata aperta.

Quasi 16 anni dopo il lancio del primo iPhone, tutti gli occhi sono ora puntati sulla prossima generazione, l’iPhone 15. Sappiamo già molto di questi nuovi dispositivi, incluso il loro design, parte della loro scheda tecnica e abbiamo anche già un’idea di i loro prezzi. Come ogni anno, i nuovi smartphone di Apple dovrebbero essere presentati nel mese di settembre 2023, se la produzione non subirà ritardi per allora.

Daniela Caruso

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago