Irina+Bacal+strangolata+incinta%2C+il+fidanzato+killer+cerc%C3%B2+sul+web+%26%238216%3Bcome+si+uccide+una+persona+a+mani+nude%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/irina-bacal-strangolata-incinta-il-fidanzato-killer-cerco-sul-web-come-si-uccide-una-persona-a-mani-nude/91155/amp/
Categories: Cronaca

Irina Bacal strangolata incinta, il fidanzato killer cercò sul web ‘come si uccide una persona a mani nude’

Aveva 20 anni Irina Bacal quando è stata uccisa, il fidanzato – reo confesso – l’ha strangolata. Lei era incinta. Il 19enne moldavo ha raccontato di essere stato colto da un raptus di follia, ma la posizione di Mihail Savcic si aggrava dopo l’intervento dell’esperto di informatica forense, Nicola Chemello, che ha analizzato lo smartphone del giovane, trovando informazioni importanti per le indagini. Infatti l’assassino aveva cercato su internet informazioni su ‘come si uccide una persona a mani nude’.

Si aggrava la posizione di Mihail Savcic, il 19enne moldavo che ha strangolato la ragazza ventenne Irina Bacal, che aspettava un bimbo da lui (era al settimo mese di gravidanza). Da ciò che è emerso nel corso delle indagini sull’omicidio di Vittorio Veneto, la giovane potrebbe essere stata uccisa in maniera premeditata.

Mihail Savcic avrebbe cercato su Internet, sia in italiano che in moldavo, informazioni su “come si uccide una persona a mani nude” poche ore prima del delitto di Irina, che in effetti è morta strangolata, per asfissia, ma prima dello strangolamento Irina è stata colpita due volte con un corpo contundente. In quelle stesse ore, intorno alle 8.46 del mattino del 19 marzo, giorno in cui Irina è stata uccisa (secondo l’autopsia la donna è morta nella serata del 19 marzo) le ricerche erano poi passate a “come si occulta un cadavere“.

”Savcic non ha perso la testa quando ha commesso l’omicidio, ma al contrario sapeva bene ciò che faceva e, anzi, si era persino documentato per portarlo a termine. Ora, dunque, attendiamo fiduciosi i provvedimenti da parte del Pubblico Ministero, certi che sarà fatta piena giustizia per Irina, per la mamma e per tutti i suoi cari”, ha commentato l’avvocato della famiglia della vittima, Andrea Piccoli.

LEGGI ANCHE QUANDO GOOGLE E’ UTILIZZATO PER RICERCHE SHOCK

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago