Irina+Bacal+strangolata+incinta%2C+il+fidanzato+killer+cerc%C3%B2+sul+web+%26%238216%3Bcome+si+uccide+una+persona+a+mani+nude%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/irina-bacal-strangolata-incinta-il-fidanzato-killer-cerco-sul-web-come-si-uccide-una-persona-a-mani-nude/91155/amp/
Categories: Cronaca

Irina Bacal strangolata incinta, il fidanzato killer cercò sul web ‘come si uccide una persona a mani nude’

Aveva 20 anni Irina Bacal quando è stata uccisa, il fidanzato – reo confesso – l’ha strangolata. Lei era incinta. Il 19enne moldavo ha raccontato di essere stato colto da un raptus di follia, ma la posizione di Mihail Savcic si aggrava dopo l’intervento dell’esperto di informatica forense, Nicola Chemello, che ha analizzato lo smartphone del giovane, trovando informazioni importanti per le indagini. Infatti l’assassino aveva cercato su internet informazioni su ‘come si uccide una persona a mani nude’.

Si aggrava la posizione di Mihail Savcic, il 19enne moldavo che ha strangolato la ragazza ventenne Irina Bacal, che aspettava un bimbo da lui (era al settimo mese di gravidanza). Da ciò che è emerso nel corso delle indagini sull’omicidio di Vittorio Veneto, la giovane potrebbe essere stata uccisa in maniera premeditata.

Mihail Savcic avrebbe cercato su Internet, sia in italiano che in moldavo, informazioni su “come si uccide una persona a mani nude” poche ore prima del delitto di Irina, che in effetti è morta strangolata, per asfissia, ma prima dello strangolamento Irina è stata colpita due volte con un corpo contundente. In quelle stesse ore, intorno alle 8.46 del mattino del 19 marzo, giorno in cui Irina è stata uccisa (secondo l’autopsia la donna è morta nella serata del 19 marzo) le ricerche erano poi passate a “come si occulta un cadavere“.

”Savcic non ha perso la testa quando ha commesso l’omicidio, ma al contrario sapeva bene ciò che faceva e, anzi, si era persino documentato per portarlo a termine. Ora, dunque, attendiamo fiduciosi i provvedimenti da parte del Pubblico Ministero, certi che sarà fatta piena giustizia per Irina, per la mamma e per tutti i suoi cari”, ha commentato l’avvocato della famiglia della vittima, Andrea Piccoli.

LEGGI ANCHE QUANDO GOOGLE E’ UTILIZZATO PER RICERCHE SHOCK

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago