Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 sarà presente la prima donna italiana pugile. Si chiama Irma Testa ha tanta voglia di mettersi in gioco e di sperimentare l’esperienza olimpica. Il suo sogno è quello di vincere la medaglia d’oro ai 31° Giochi e in futuro diventare una poliziotta.
Appena 18 anni, cuore di Torre Annunziata e grande passione per il pugilato che le ha permesso di diventare la prima donna pugile alle Olimpiadi. Irma ha le idee molto chiare, su di lei e sullo sport che ama: “sono nata farfalla ma adesso sono una Geisha che governa l’arte del pugilato. Sogno l’Oro alle Olimpiadi e di diventare poliziotta”.
Irma Testa si racconta e non vede l’ora di dimostrare tutto quello che vale: “Il pugilato non insegna la sfida contro qualcuno ma solo a vincere i propri limiti”. Irma Testa non vuole diventare un pugile professionista ma vuole vincere la medaglia d’Oro alle Olimpiadi e poi diventare una poliziotta. “Tutti dicono che sono una campionessa. Io dico che tutto quello che sono, e che ho, comincia e finisce con me. Io sono una guerriera”
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…